Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come scegliere il nostro primo mezzo..

+3
angelo
LUIS88
Paladin
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 9:53 am

ciao grazie dei consigli.. giusto due appunti..
se non riuscissi a leggere causa incrostazioni la misura del pistone cosa mi conviene fare?
se la riuscissi a leggere, sapendo che il rok ha di serie la 54... se fosse 54,05 o 54,10 ?? che faccio?? diciamo fino a che misura mi conviene prenderlo?
quando si dice misura di primo pistone presumo che si intenda dell'originale ossia 54... e la misura dei successivi quantè?

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 10:41 am

Regolati tu, calcola piu' è grande la misura piu' vuol dire che il cilindro è stato rifatto, e quindi conseguenti grippate.
Per i rok non mi intendo molto, pero' vedi che misure di pistone ci sono in giro, come ricambi, e ti regoli.
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 11:04 am

infatti la mia idea è stata subito quella di vedere i ricambi.. ma sul sito www.blukart.it ci sono anche dei pistoni per rok più piccoli della misura di origine... e quindi sono andato in panico... sorpreso

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 11:14 am

mmmmm....guarda chiama direttamente la vortex, e ti fai spiegare bene come funzionano le misure originali dei Rok.
http://www.vortex-engines.com/it/contatti_kart_vortex.asp
e comunque se non ho letto male, sulla fiche di omologazione dà 54+- 0,5
Ecco il link dell'omologa http://www.vortex-engines.com/download/ROK_2010_CF.pdf
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 11:20 am

grazie mille in mattinata chiamo.. e mi faccio dare la misura di origine...

in base a quello sempre che riesco a leggere la misura sul pistone se il kart è dritto e il motore è primo o secondo pistone lo porto a casa con me insieme ad un sorriso di 32 denti... e poi comincia il bello!
sono sicuro che sarete gentili anche su tutti i dubbi che avrò in futuro

grazie mille

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 12:44 pm

telefonato, la prima misura è 53,95 e le successive sono 54,00 54,05 54,10 e 54,15 che è l'ultima...

anche se su blukart ci sono anche la 53,97 e la 54,02 che sono intermedie (marcate vertex)

giuro che sono le ultime domande per capirci qualcosa anche sul motore..sorriso

visto che un pistone fa circa 100 litri voi fino a che misura di pistone prendereste in considerazione il mezzo?

ogni volta che si rifà il pistone si cambia la misura giusto?

dopo il 54,15 il motore è da buttare oppure oppure ho capito male?

per il sotto sapendo che ogni due pistoni va rifatto posso regolarmi così: se ha la seconda misura è presumibile che il sotto sia da rifare terminato il pistone? o se ha la terza misura è presumibile che è stato rifatto e che debba essere rifatto alla fine del 4° pistone?

oppure ci sono altri modi?

grazie mille anticipatamente e scusatemi del disturbo

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 12:47 pm

Allora, la misura cambia quando si fanno le lappature, si toglie un po' di materiale, per togliere i solchi creati da grippaggi, quindi si presume che il motore ha grippato qualche volta.
La revisione sotto, è da vedere come stà, magari non è mai stata fatta o magari è stata appena rifatta.
La misura del cilindro non cambia ogni volta che si sostituisce il pistone, cambia solo nel caso in cui grippi, come detto sopra.
Se arrivi ad una misura troppo grande, mi sembra che puoi far ricromare il cilindro, e riportare il tutto all'originale, oppure togli il cilindro e ne metti uno nuovo, senza buttar via il motore Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 203203
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 1:18 pm

in pratica secondo me quindi conviene prenderlo anche se non ha la prima o seconda misura....
l'importante è che appena lo prendo, gli faccio fare una revisione completa e mi levo ogni dubbio..

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 1:18 pm

grazie kartfree sei un amico!

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 1:19 pm

Bravo!!!! pero' cmq fallo controllare, magari è nuovo, e intanto ci giri cosi, e poi lo rifai
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 1:22 pm

niente tranquillo x così poco.....quando ho iniziato io, tutti questi forum purtroppo non c'erano, oggi si e ne sono contento, e uno tra questi è il nostro.
Quando ho comprato il mio primo kart qualche sola l'ho presa Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 737507
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 1:44 pm

madonna mia sono riuscito a fare luce sui miei dubbi, non mi sembra vero! sabato che andrò a vedere il kart se riesco a leggere il pistone o a farlo leggere da qualche meccanico lo porto con me... che bello impressionante!!

se non riesco a leggere la misura del pistone che faccio secondo te lo prendo lo stesso??
attualmente un kart del 2006 con vortex rok non si trova a meno di 1600-1700 euro e di certo non revisionato...
visto che revisionarlo completamente costa 600-700 euro... se il tipo me lo da a 1000 o max 1100 lo prendo?

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da KARTFREE Mer Ott 13, 2010 1:58 pm

cmq il numero si legge tranquillo, si deve leggere per forza, provalo e senti le impressioni che ti fà, e poi decidi...
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Età : 47
Di dove sei??? : MONTEROTONDO
Data d'iscrizione : 05.11.07

http://kartfree.it

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Mer Ott 13, 2010 2:01 pm

grazie ancora sei stato divinamente gentile

w i forum ma soprattutto w i kart

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da reactive Ven Ott 15, 2010 11:46 am

Paladin ha scritto:madonna mia sono riuscito a fare luce sui miei dubbi, non mi sembra vero! sabato che andrò a vedere il kart se riesco a leggere il pistone o a farlo leggere da qualche meccanico lo porto con me... che bello impressionante!!

se non riesco a leggere la misura del pistone che faccio secondo te lo prendo lo stesso??
attualmente un kart del 2006 con vortex rok non si trova a meno di 1600-1700 euro e di certo non revisionato...
visto che revisionarlo completamente costa 600-700 euro... se il tipo me lo da a 1000 o max 1100 lo prendo?

600-700 euro dove??? Dentro una banca mentre fanno una rapina??
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Paladin Ven Ott 15, 2010 12:01 pm

Reactive... costa di meno??
mi hanno detto 800 euro compresa la cromatura del cilindro nel caso in cui si fosse arrivati all'ultima misura del pistone...
da quello che so... il pistone costa sui 150 euro.. e rifare il sotto 500 euro e rifare la cromatura 150 euro.. quindi siamo a 800 e se c'è da sostituire la frizione.. sono altri 250 euro..

io domani vado a vedere il kart e se non è all'ultima misura del pistone lo prendo...

mi ha detto però che la pompa dell'acqua perde e che quindi le quarnizioni sono ingottate e vanno sostituite... solo che ho letto che la pompa del motore è dentro al motore e per sostituire la quarnizione è necessario smontare parzialmente il motore, operazione che a me costerebbe l'affidamento a qualcuno del settore in quanto penso di non esserne in grado.... che aggravio di spesa c'è?

grazie ancora a tutti voi

Paladin
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 23
Età : 37
Di dove sei??? : Napoli / Roma
Data d'iscrizione : 21.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come scegliere il nostro primo mezzo.. - Pagina 2 Empty Re: Come scegliere il nostro primo mezzo..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.