Un saluto...e una domanda.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un saluto...e una domanda.
Ciao a tutti, sono Mirko, un ragazzo di 21 anni romano che da maggio ha avuto la possibilità di cominciare ad occupare le sue domeniche...diversamente dal solito
Girovagando sul web mi sono imbattuto sul vostro sito e leggere del trofeo mi ha subito acceso una lampadina.
Premesso che sono impacciato a dare il gas quanto a capire la "burocrazia", vorrei chiedervi delucidazioni sul trofeo 2010. Visite mediche, iscrizioni al trofeo, costi da affrontare e licenze csai da fare o meno.
Scusate l'ignoranza, ma le mie conoscenze si fermano alla modalità di pagamento durante i turni domenicali e poco altro...
Un saluto....e Buon Natale!
Girovagando sul web mi sono imbattuto sul vostro sito e leggere del trofeo mi ha subito acceso una lampadina.
Premesso che sono impacciato a dare il gas quanto a capire la "burocrazia", vorrei chiedervi delucidazioni sul trofeo 2010. Visite mediche, iscrizioni al trofeo, costi da affrontare e licenze csai da fare o meno.
Scusate l'ignoranza, ma le mie conoscenze si fermano alla modalità di pagamento durante i turni domenicali e poco altro...
Un saluto....e Buon Natale!
mirko88- Membro nuovo
- Numero di messaggi : 8
Età : 36
Di dove sei??? : zagarolo
Data d'iscrizione : 25.12.09
Re: Un saluto...e una domanda.
Ciao Mirko e benvenuto su kartfree.it !!!
Per quello che riguarda il Trofeo Kartfree 2010 ti posso dire che si tratta di un trofeo riservato alle categorie Prodriver 100cc. 125 Tag. e 125 con cambio ( ex MTL nel 2009 ) 4tempi, 125 Europa e monomarca. Il regolamento e le date provvisorie del Trofeo le trovi sulla home page del sito, inoltre posso aggiungere che tutti coloro che vorranno partecipare si drovanno iscrivere all A.S.D. Kartfree. Per gareggiare, oltre naturalmente a possedere o affittare un kart devi avere un certificato medico agonistico rilasciato cioè da un medico della medicina dello sport, in corso di validità ed una tessera "Prodriver" 2010 rilasciata dalla CSAI. Il rilascio della tessera, ad oggi, è compito dell'ufficio provinciale dell ACI ( a Roma è sulla Cristoforo Colombo ) prima però devi fare un versamento sul conto della CSAI e presentare il certificato medico con un documento valido ( per il momento non è specificato da nessuna parte che devi essere anche socio ACi ).
Per quello che riguarda i kart, ovviamente devono essere conformi al regolamento, tovi comunque tutto sulla home-page a destra nel box dedicato al Trofeo 2010. Tutte le news ad esso dedicate saranno pubblicate sul sito e comunicate tramite mail.
Qualsiasi altra domanda, sono a tua disposizione, un saluto e spero di vederti presto in pista, ciao Angelo.
Per quello che riguarda il Trofeo Kartfree 2010 ti posso dire che si tratta di un trofeo riservato alle categorie Prodriver 100cc. 125 Tag. e 125 con cambio ( ex MTL nel 2009 ) 4tempi, 125 Europa e monomarca. Il regolamento e le date provvisorie del Trofeo le trovi sulla home page del sito, inoltre posso aggiungere che tutti coloro che vorranno partecipare si drovanno iscrivere all A.S.D. Kartfree. Per gareggiare, oltre naturalmente a possedere o affittare un kart devi avere un certificato medico agonistico rilasciato cioè da un medico della medicina dello sport, in corso di validità ed una tessera "Prodriver" 2010 rilasciata dalla CSAI. Il rilascio della tessera, ad oggi, è compito dell'ufficio provinciale dell ACI ( a Roma è sulla Cristoforo Colombo ) prima però devi fare un versamento sul conto della CSAI e presentare il certificato medico con un documento valido ( per il momento non è specificato da nessuna parte che devi essere anche socio ACi ).
Per quello che riguarda i kart, ovviamente devono essere conformi al regolamento, tovi comunque tutto sulla home-page a destra nel box dedicato al Trofeo 2010. Tutte le news ad esso dedicate saranno pubblicate sul sito e comunicate tramite mail.
Qualsiasi altra domanda, sono a tua disposizione, un saluto e spero di vederti presto in pista, ciao Angelo.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Un saluto...e una domanda.
Grazie mille...mi avete chiarito decisamente le idee.
Riguardo il telaio, posso gareggiare con un tonykart venox o ha un omologazione troppo vecchia?
Riguardo il telaio, posso gareggiare con un tonykart venox o ha un omologazione troppo vecchia?
mirko88- Membro nuovo
- Numero di messaggi : 8
Età : 36
Di dove sei??? : zagarolo
Data d'iscrizione : 25.12.09
Re: Un saluto...e una domanda.
Ma che troppo vecchia !!!! anzi più il kart è datato, meglio è !!!
Scherzi a parte con quel telaio non hai nessun problema, poichè come descrive il nuovo regolamento 2010, sono ammessi alle Prodriver tutti i telai con omologa scaduta o in corso di validità, purchè non siano i nuovi telaio con scadenza omologa 2014. Ciao.
Ma che motore hai sotto !!! Un Tag. un marce ???
Scherzi a parte con quel telaio non hai nessun problema, poichè come descrive il nuovo regolamento 2010, sono ammessi alle Prodriver tutti i telai con omologa scaduta o in corso di validità, purchè non siano i nuovi telaio con scadenza omologa 2014. Ciao.
Ma che motore hai sotto !!! Un Tag. un marce ???
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
mirko88- Membro nuovo
- Numero di messaggi : 8
Età : 36
Di dove sei??? : zagarolo
Data d'iscrizione : 25.12.09
Re: Un saluto...e una domanda.
Ah dimenticavo...Per quanto riguarda il carburatore deve essere senza power jet e l'accensione deve essere fissa. Se per il primo è intuibile facilmente, la seconda sinceramente non so cosa significhi. Della mia di accensione so solo che posso regolare l'anticipo.
Scusate l'ignoranza...
Scusate l'ignoranza...
mirko88- Membro nuovo
- Numero di messaggi : 8
Età : 36
Di dove sei??? : zagarolo
Data d'iscrizione : 25.12.09
Re: Un saluto...e una domanda.
Ciao Mirko,
puoi regolare l'anticipo ma rimane fisso una volta regolato. Pertanto il motore sara' configurato per anticipare, di quel valore di anticipo, lo scoppio della scintilla. E' chiaro che piu' i giri aumentano piu' il motore dovrebbe essere anticipiato (entro certi limiti) poiche' il tempo che impiega il pistone a salire nella fase di compressione e' minore (e quindi del pistone ) e pertanto piu' anticipato dovra avvenire lo scoppio.
Con l'accensione variabile invece no. Il motore anticipa o ritarda lo scoppio in base al numero di giri permettendo....per i motori 2t di ottenere molta piu' coppia in basso...
puoi regolare l'anticipo ma rimane fisso una volta regolato. Pertanto il motore sara' configurato per anticipare, di quel valore di anticipo, lo scoppio della scintilla. E' chiaro che piu' i giri aumentano piu' il motore dovrebbe essere anticipiato (entro certi limiti) poiche' il tempo che impiega il pistone a salire nella fase di compressione e' minore (e quindi del pistone ) e pertanto piu' anticipato dovra avvenire lo scoppio.
Con l'accensione variabile invece no. Il motore anticipa o ritarda lo scoppio in base al numero di giri permettendo....per i motori 2t di ottenere molta piu' coppia in basso...
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Un saluto...e una domanda.
Meglio di così non lo potevi spiegare Simone !!! Aggiungo solo che, come da Regolamento, le accensioni variabili sono vietate nelle gare, quelle nostre comprese.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Un saluto...e una domanda.
Perfetto....la mia è fissa.
Grazie mille...spero di esserci a marzo, ultima fila naturalmente...
Grazie mille...spero di esserci a marzo, ultima fila naturalmente...
mirko88- Membro nuovo
- Numero di messaggi : 8
Età : 36
Di dove sei??? : zagarolo
Data d'iscrizione : 25.12.09
Re: Un saluto...e una domanda.
Io dietro di te hihihihihih !!!
Ad ogni modo speriamo si riesca a costituire la 100cc. Prodriver, già solo quello, sarebbe una vittoria, ciao.
Ad ogni modo speriamo si riesca a costituire la 100cc. Prodriver, già solo quello, sarebbe una vittoria, ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Un saluto...e una domanda.
Benvenuto Mirko, piano piano imparerai tutto quanto....
tartaroby- Moderatore
- Numero di messaggi : 634
Età : 52
Di dove sei??? : Lazio
Data d'iscrizione : 10.11.07
Argomenti simili
» domanda stupida
» domanda rivolta all'amico kartefree
» saluto
» un saluto a tutti....
» Un saluto a tutti!!!!!!
» domanda rivolta all'amico kartefree
» saluto
» un saluto a tutti....
» Un saluto a tutti!!!!!!
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|