carburazione k7

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Messaggio Da francescofur il Sab Nov 07, 2009 12:59 am

ciao raga ho un piccolo probblema con il mio k7, chi mi sa dire il setap di partenza del phbh, non riesco a smagrare la fase intermedia al max la carburazione e perfetta e ho tutto il spillo a smagrare e ancora il mot nella fase intermedia si fa i gargarismi. di spillo ho un k22 che spillo potrei montare che mi smagri ulteriormente la fase intermedia, o se avete delle dritte, grazie anticipatamente

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Re: carburazione k7

Messaggio Da serpico il Sab Nov 07, 2009 10:14 am

Simoneeeeeeeeeee.........

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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Dom Nov 08, 2009 9:42 pm

non ce nessuno di esperto in carburazioni, dai ho appena rifatto il mot sia sotto che sopra, e ora che ho finito il rodaggio non vorrei fare una cazzata e inchiodare tutto
chi mi puo aiutare, e indicarmi la tecnica giusta x vedere la carburazione esatta

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Re: carburazione k7

Messaggio Da KARTFREE il Dom Nov 08, 2009 11:40 pm

aspetta reactive....lui Ŕ l'espero......
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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 12:23 pm

Ciao,

non vorrei deluderti ma innanzitutto e' necessario sapere la temperatura fuori ma soprautto che polverizzatore usi....dovresti avere un ar o un ab.......Immagino da quello che scrivi che il carburatore e' phbe 30 e non phbh....se con il k22 borbotta il motore mi dovresti dire se borbotta fumando oppure non fuma per niente..perche sono due cose ben diverse....infine contando dall'alto dello stelo dello spillo mi devi dire in che posizione e' il fermo dello spillo......senza queste informazioni rischi solo di rompere...
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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 12:33 pm

comunque per smagrare la fase intermedia puoi agire in piu' modi..

puoi abbassare di mezza tacca lo spillo oppure puoi in maniera piu' drastica il polverizzatore con uno piu' lungo passando quindi dalla seria ar ad ab (lasciando lo spillo come e') oppure diminuendo il numero del polverizzatore di un punto e rimettendo lo spillo alla tacca centrale ( se era messo tutto giu)...oppure cambiare lo spillo con uno con conicita' piu corta e quindi nel tuo caso passare (a parita di ghiera sullo spillo) passare da un k22 ad un k21 o addirittura un k98..(questo pero' smagra parecchio passaggio) . Questo e' in linea di massima...pero' sarebbe da vedere anche sul cavalletto come fa.

saluti
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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 12:34 pm

Valex...che ne pensi?
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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Lun Nov 09, 2009 8:47 pm

azz reactive quante cose vanno ad influire, allora cerco in parte di aiutarti subito poi quando vado in garage smonto il carbu e controllo tutto

allora il carbu e un phbe 30, lo spillo e un k22 e il fermo e alla tacca piu alta quindi tutto a smagrare, ora di getto monto un 150 la temp fuori oscilla tra i 16 e i 10 gradi
poi ti diro che getto min e polverizzatore monto

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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 10:15 pm

con questa carburazione sei fortunato che non hai gia' rotto..perche sinceramente un k7 con quella carburazione e 10-16 gradi fuori a meno che vai piano piano ma rompe....ma forse e' un miracolo della tecnica....hai cominciato da poco?
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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Lun Nov 09, 2009 10:51 pm

ora ho le ultime info
ricapitolando
mot tm k7
carb phbe spruzzatore ar 268 getto min 56 max 150
spillo k22 ultima tacca in alto
poi ho notato che nella vaschetta ce in un lato un spruzzatore piu piccolo con il num 80
e mi hanno detto di fare la miscela al 6%

questa al momento e la configurazione del mio carburatore
nella fase intermedia sembra pieno e poi all improvviso prende la coppia di botto

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Re: carburazione k7

Messaggio Da KARTFREE il Lun Nov 09, 2009 10:59 pm

Con Simone (reactive) stai tranquillo sulla carburazione, Ŕ un mago, io mi affido alla sua tecnica ed esperienza, e sono andato sempre benissimo.....
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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 11:25 pm

Io sinceramente agirei sul massimo un pochino (150 mi sembra davvero poco) eppoi ingrasserei anche un po' il passaggio anche se tu dici che e' grasso....ma in realta' potrebbe anche essere magro e sparare perche gli manca benzina.. Non so quanti giri fa sul cavalletto ma penso con il 150 arriva una bella frustata per poi vedere che il motore non va piu' di tanto e quindi chiede benzina...

io rimetterei il k22 alla 2 dall'altro polv. ar 268 minimo va bene cosi non lo toccare massimo aumenta a 160-162 per poi eventualmente diminuire se vedi che e' troppo.......ma parti sempre in piu' mai in meno......se hai un bel rettilineo quando il motore e' a tutti i giri tappa un foro del filtro aria...con la mano...se il motore aumenta i giri sei magro...se borbotta vuol dire che puoi diminuire di qualche punto il max....se non cambia nulla vuol dire che la carburazione va bene...(di massimo)

la miscela falla al 4% butti solo olio facendola al 6%.....

saluti
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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Lun Nov 09, 2009 11:33 pm

i giri mi arriva a 14000

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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Lun Nov 09, 2009 11:36 pm

te credo.....150 di max....:-) strano che non hai rotto.....ma hai delle foto per caso del cielo del pistone?
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Re: carburazione k7

Messaggio Da KARTFREE il Lun Nov 09, 2009 11:46 pm

io a Viterbo, con la temperatura di circa 9░ stavo con il massimo a 180......anche a me sembra un tantino magro....pero' non conosco il k7
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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Lun Nov 09, 2009 11:52 pm

bella la pista di vetterbo ci ho girato a maggio (faccio l italiano pit bike)

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Re: carburazione k7

Messaggio Da reactive il Mar Nov 10, 2009 12:16 pm

Ciao Francesco ma quanto tempo e' che giri con il kart??
Te lo chiedo perche' forse se non stai sfruttando il motore in pieno e' il motivo per cui, con quel freddo, e con la carburazione cosi magra di massimo, non hai rotto.....ma e' stato un caso fortuito.

Quando avevo il k7 effettivamente si gira molto piu' magri di carburazione...o meglio, il k7 vuole meno benzina ed e' normale usare un polverizzatore ar268 (anche se di inverno io ingrasserei con un ar269 se non fai gare.....e se sei in allenamento) con il massimo sui 160-165-...e k22........pero' 150 sinceramente non l'ho mai usato........resta sempre inteso che il k7 e' un motore eccezionale se non tirato troppo..... noi abbiamo fatto anche 3 pistoni prima di cambiare una biella.....e si e' inchiodata la fascia :-) al 3 pistone che aveva quasi piu' di 90 litri....con quel motore fai miscela e vai......
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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Mar Nov 10, 2009 9:06 pm

e pochissimo che giro, lo ho da tre mesi,e ci do gia dentro bene , ranqui ho gia rotto sopra, mi si e rotto il pistone e non ti dico i danni che ha fatto
ma non x la carburazione magra ma xche aveva litri a go go
e mi avevano detto che aveva solo 10 lt
e io aggiungo si alla volta
e gia che cero ho rifatto anche sotto compreso biella
ora ho circa 8lt

dopo vado in garage e controllo il puistone dallo scarico e dalla candela e metto il setap di carburazione detto da te

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Messaggio Da reactive il Mar Nov 10, 2009 9:13 pm

No, devi smontare il cilindro fare una bella foto del pistone......e mandare la foto.....
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Messaggio Da francescofur il Mar Nov 10, 2009 11:00 pm

il pistone e ok, il cielo del pistone e perfetto non ci sono detonazioni ed e appena appena di colore nocciola e si leggono ancora perfettamente le scritte
anche il cilindro e perfetto, azz lo ho appena fatto ricromare

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Messaggio Da VALEX il Mer Nov 11, 2009 6:16 pm

Ciao, niente di - difficile di fare le carb. on-line! (se la vuoi esatta scrivi a jak43 su kartcafe..).
Prima cosa il motore deve avere i paraoli perfetti altrimenti diventi matto, e ti si smagrisce quando giri.
Secondo controlla che lamelle hai (devi usare quelle bianche originali)
Ricorda che incidono tre parametri:
temperatura
pressione
umidita'
Prima minchiata la miscela al 4%
Poi chiudi tutta la vite delll'aria (orario)e la apri di 2 giri e mezzo.
spillo k22 a due tacche da sotto
polverizzatore ar 268 diciamo che partirei da un max di 170 cauto e provi , il minimo di 56.
La devi sentire come sale la carb, sul cavalletto deve girare tipo 14-15
il gas ai medi deve salire non propio veloce che quando giri smagrisce.
Chiedi aiuto in pista e fai sentire il motore almeno sul cavalletto!
Ciao
VALEX
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Messaggio Da reactive il Mer Nov 11, 2009 7:18 pm

Valex.....170 :-)......in effetti co sto freddo ...e per fortuna che ha cominciato da poco perche penso che con 150 10-15 gradi.....se tirava tirava scocciava...che dici?
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Messaggio Da francescofur il Gio Nov 12, 2009 1:57 am

raga grazie x i preziosi consigli che mi state dando,
mi sa che se non ho rotto e solo grazie al fatto che facevo la miscela al 6% xche ero fuori carburazione di parecchio
ora ho montato il 165 ma domani mi vado a prendere fino al 170 che non si sa mai visto che ora fuori ci sono 4 gradi

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Messaggio Da francescofur il Gio Nov 12, 2009 2:00 am

VALEX ha scritto:Ciao, niente di - difficile di fare le carb. on-line! (se la vuoi esatta scrivi a jak43 su kartcafe..).
Prima cosa il motore deve avere i paraoli perfetti altrimenti diventi matto, e ti si smagrisce quando giri.
Secondo controlla che lamelle hai (devi usare quelle bianche originali)
Ricorda che incidono tre parametri:
temperatura
pressione
umidita'
Prima minchiata la miscela al 4%
Poi chiudi tutta la vite delll'aria (orario)e la apri di 2 giri e mezzo.
spillo k22 a due tacche da sotto
polverizzatore ar 268 diciamo che partirei da un max di 170 cauto e provi , il minimo di 56.
La devi sentire come sale la carb, sul cavalletto deve girare tipo 14-15
il gas ai medi deve salire non propio veloce che quando giri smagrisce.
Chiedi aiuto in pista e fai sentire il motore almeno sul cavalletto!
Ciao
il motore e perfetto e stato appena rifatto tutto, sia banco -paraoli e biella con il relativo imbiellaggio- cilindro ricromato e pistone nuovo

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Re: carburazione k7

Messaggio Da francescofur il Dom Nov 15, 2009 9:39 pm

cao raga grazie ancora x i preziosi consigli ora il motore gire bene come si deve, ora di max giro con il 160 ed e un pelino grasso infatti agli alti sborbotta legermente da grasso

cavoli raga nel giro di un paio di ore sono passato dal spillo tutto giu (magro) a quasi tutto su, ma e normale che sia cosi sensibile alla temperatura-e umidita nell aria??

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