Manutenzione periodica del kart
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Manutenzione periodica del kart
Allora ragazzi,
come qualcuno tra di voi già sa, ho a disposizione un Tony Krypton + Rok con pochissimi anni (credo due, massimo tre).
Il mezzo è stato fermo un annetto: quali sono, anche a grandi linee, le operazioni da fare per mandarlo in pista in sicurezza?
Inoltre, ha montate su le Bridgestone della Rok Cup: c'è davvero un botto di differenza rispetto alle gomme da MTL, Vega o Lecont che siano?
danke:D
come qualcuno tra di voi già sa, ho a disposizione un Tony Krypton + Rok con pochissimi anni (credo due, massimo tre).
Il mezzo è stato fermo un annetto: quali sono, anche a grandi linee, le operazioni da fare per mandarlo in pista in sicurezza?
Inoltre, ha montate su le Bridgestone della Rok Cup: c'è davvero un botto di differenza rispetto alle gomme da MTL, Vega o Lecont che siano?
danke:D
raf!- UFFICIO STAMPA
- Numero di messaggi : 143
Età : 39
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.12.08
Re: Manutenzione periodica del kart
raf! ha scritto:Allora ragazzi,
come qualcuno tra di voi già sa, ho a disposizione un Tony Krypton + Rok con pochissimi anni (credo due, massimo tre).
Il mezzo è stato fermo un annetto: quali sono, anche a grandi linee, le operazioni da fare per mandarlo in pista in sicurezza?
Inoltre, ha montate su le Bridgestone della Rok Cup: c'è davvero un botto di differenza rispetto alle gomme da MTL, Vega o Lecont che siano?
danke:D
Allora molto probabilmente se ha i tenuto fermo il motore per un anno, quando lo metterai in moto noterai una perdita di acqua dal motore e li non ci sono alternative... Dovrai aprire il motore.
Se sei "molto" fortunato non ti succede niente. Allora io farei così:
Smonta la candela e dai una spruzzatina di WD40 al pistone. Poi metti la candela a massa e fai girare, con carburatore carico, il motorino di avviamento. Fallo girare un po di tempo in modo da riempire il motore di miscela e bagnare tutte i paraoli. Poi monta la candela, metti in modo e prega di non avere perdite dalla pompa dell'acqua.
Per quanto riguarda i freni, l'ideale, ma dipende anche da come stavano i freni prima di abbandonare il kart sarebbe revisionare tutto l'impianto frenante. Aprire pompa e pinza e cambiare tutti i paraoli. Clicca per vedere la revisione dell'impianto frenante
Diciamo che dovrebbe bastare sotituire l'olio dei freni e fare un bello spurgo. In più io smonterei le pastiglie e pulirei l'ossido superficiale con la carta vetrata, la 240 dovrebbe andare bene.
Per quanto riguarda il telaio, io controllerei e ingrasserei tutti i cuscinetti e tutte le supefici di strisciamento. Controlla, come sempre prima di andare in pista, che tutti i bulloni siano saldi e ben stretti.
Mr. Wolf- Membro esperto
- Numero di messaggi : 148
Età : 44
Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 21.03.08
Re: Manutenzione periodica del kart
Ti ringrazio per le dritte, esaurienti e più che comprensibili!
raf!- UFFICIO STAMPA
- Numero di messaggi : 143
Età : 39
Di dove sei??? : Viterbo
Data d'iscrizione : 03.12.08
Argomenti simili
» bel kart
» Vendo Vortex RVA testa grigia
» Investimento per kart.
» TOP KART EVO + 100 cc o Super ROK
» NON SOLO kART
» Vendo Vortex RVA testa grigia
» Investimento per kart.
» TOP KART EVO + 100 cc o Super ROK
» NON SOLO kART
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|