F1 - Gp del Belgio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

F1 - Gp del Belgio

Messaggio Da Mario Five il Ven Ago 28, 2009 1:57 pm

Chissà come andrà questo weekend?

Voi che ne pensate?
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Re: F1 - Gp del Belgio

Messaggio Da raf! il Ven Ago 28, 2009 6:49 pm

Hamilton e Raikkonen vicinissimi.
Che Dio voglia, si prospetta na gara entusiasmante come quella dell'anno scorso...
raf!
UFFICIO STAMPA

Numero di messaggi : 143
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da Mario Five il Sab Ago 29, 2009 9:16 pm

mamma mia ...
ragazzi domani ci divertiamo...
Finalmente i nostri colori davanti a tutti...

Per Fisichella farà una bella gara.
Sempre se non succede qualcosa alla partenza...
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Ospite il Dom Ago 30, 2009 11:39 pm

GRANDE KIMI.....licenziate Badoer!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da serpico il Lun Ago 31, 2009 7:35 am

Quest'anno un bel campionato, team di punta che non riescono a fare neanche la seconda sezione di qualifica, piloti emergenti, team che fino all'anno scorso si sognavano il podio...........e poi delle belle gare con sorpassi e tante strategie ai box, che cambiano di giro in giro.........peccato sempre per la ferrari.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da Mario Five il Lun Ago 31, 2009 10:55 am

Sono della tua stessa idea...
Bel campionato. Certo se non fosse stato per l'inizio noioso della GP Brawn adesso c'erano tanti piloti divisi da pochissimi punti.

Comunque la gara del Belgio è stata fantastica e soprattutto si è rivisto un buon KIMI.
Peccato per Badoer.
Si ma a MONZA qualcosa accadrà.

Secondo me se Massa non potrà rientrare quest'anno (tra lunedì e martedì sosterrà delle visite) prenderanno subito Alonso che affiancherà fino alla fine KIMI.
Poi il prox anno ci saranno novità:
Chissà forse la terza macchina e in quel caso KIMI MASSA e ALONSO...
Oppure MASSA non potrà ancora correre e la coppia sarà KIMI e ALONSO....
Oppure ancora rientrerà MASSA e KIMI purtroppo andrà via...

Però ragazzi se la Ferrari punta ad arrivare almeno terza nel campionato costruttori, ci vuole un buon pilota che piazzi la seconda Ferrari a punti.... Solo KIMI non ce la può fare.
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da angelo il Lun Ago 31, 2009 3:49 pm

Per quello che mi riguarda, non è con una gara vinta che Kimi può sperare di rimanere in questa scuderia, la Ferrari farebbe bene a mandarlo via subito, ma purtroppo la vicenda Massa e la possibilità, non del tutto certa, che Alonso si liberi dal contratto con la Renault, la tengono sotto scacco e quindi ho la brutta sensazione che vedremo il finlandese in ROSSO ancora per un'altro anno. Speriamo di sbagliare !!!!!! ciao.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Mario Five il Mer Set 02, 2009 10:57 am

Ragazzi si parla di KUBICA al volante di una Ferrari.....
Sicuramente meglio di Badoer...
Ma secondo voi sarebbe la scelta giusta e corretta anche nei confronti di Kubica che sa benissimo che dovrà a fine campionato lasciare la vettura a Massa...
E inoltre... Meglio Fisico o Kubica???

Via con il totoFerrari
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da angelo il Mer Set 02, 2009 12:36 pm

La mia idea:

Fisichella in Ferrari nelle ultime gare, a fine campionato mettergli in mano la gestione di un nuovo settore giovanile, sempre sotto l'ombra della Ferrari ( un po' come fanno adesso Red Bull, Renault ecc. ) e fargli seguire dei buoni piloti italiani, magari i più meritevoli o i più talentuosi, farli correre nelle serie internazionali tipo GP2, Nuova Formula 2, Euro 3000 ecc. e contemporaneamente farli allenare come collaudatori. In questo modo secondo me in Ferrari si troverebbero una marea di possibili campioni, da gestire e da aggregare magari ad altri grandi Team. Non dimentichiamo che gente come Bortolotti, Piscopo, Mancinelli, Rigon, Filippi, Mortara, Zampieri ecc. non hanno niente da invidiare ai tanto blasonati giovani che oggi guidano in F1, "guidano", si fa per dire, più che altro si fanno guidare, chiedere alla Renault, bello il suo ultimo acquisto, veramente notevole complimenti !!!!!!!
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da reactive il Mer Set 02, 2009 1:40 pm

angelo ha scritto:La mia idea:

Fisichella in Ferrari nelle ultime gare, a fine campionato mettergli in mano la gestione di un nuovo settore giovanile, sempre sotto l'ombra della Ferrari ( un po' come fanno adesso Red Bull, Renault ecc. ) e fargli seguire dei buoni piloti italiani, magari i più meritevoli o i più talentuosi, farli correre nelle serie internazionali tipo GP2, Nuova Formula 2, Euro 3000 ecc. e contemporaneamente farli allenare come collaudatori. In questo modo secondo me in Ferrari si troverebbero una marea di possibili campioni, da gestire e da aggregare magari ad altri grandi Team. Non dimentichiamo che gente come Bortolotti, Piscopo, Mancinelli, Rigon, Filippi, Mortara, Zampieri ecc. non hanno niente da invidiare ai tanto blasonati giovani che oggi guidano in F1, "guidano", si fa per dire, più che altro si fanno guidare, chiedere alla Renault, bello il suo ultimo acquisto, veramente notevole complimenti !!!!!!!

mitico angelo...sono d'accordo con te...ma purtoppo hanno da invidiare gli sponsor. Non hanno banche e gruppi finanziari alle spalle ed il piu' ricco degli italiani ha si e no 3 4 concessionarie....che vanno bene per la gp2 nuova f2 e 3000 ma non vanno bene per il circo della f1...dove se non vieni da rbs, ing, o gruppi finanziari ben ancorati nel settore non vai da nessuna parte. Io credo che fisichella potrebbe andare..ma sai avendo una sua scuderia in formule minori ti pare che andrebbe proprio alla ferrari???? Di sicuro se una nuova guida andra a monza la prossima gara in queste ore ci deve essere qualcuno in ferrari che sta provando gia' la macchina. Badoer non mi sento di criticarlo tanto anche se un po' mi ha deluso. Non riesco a capire come sia possibile che un professionista non arrivi ai livelli molto vicini dai veterani. Aho...badoer so anni che guida na formula 1... Ma poi non capisco un'altra cosa. Come mai TUTTI i team hanno collaudatori che sono in grado di affrontare un GP ed in ferrari no??? questa e' una realta' che qualcuno deve spiegare! cazzo e' la ferrari non la scuderia de capocotta....
boh
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da angelo il Mer Set 02, 2009 1:59 pm

Concordo con te Simone, specialmente sul fatto degli sponsor !!!!. Per quello che riguarda Badoer, anch'io non mi sento di criticarlo, quello che critico è la gestione sportiva e la scelta che è stata fatta, ripeto per me un ottimo collaudatore la Ferrari lo ha e si chiama Genè.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Jag79 il Mer Set 02, 2009 3:22 pm

Sono curioso tanto quanto voi di conoscere il sostituto di Badoer.

Da italiano spero proprio possa trattarsi di Fisichella anche se credo che Kubica sia un passo avanti in quanto è senza team per la prossima stagione visto che la BMW ha dichiarato di mollare il circo della F1 e la BMW sta andando male.

Riguardo Kimi, per quanto sia di ghiaccio e dunque non "attraente" di carattere per noi italiani, vorrei ricordare che il signorino è stato campione del mondo con la Ferrari a prima botta! Aveva una Ferrari competitiva, ma anche Massa ce l'aveva e non ha vinto, mentre lui si. Dunque o arriva Alonso a sosituirlo oppure che restasse lui.

Riguardo Badoer direi che non c'era il tempo tecnico per trovare un sostituto migliore dopo il KO in extremis di Michael. Secondo me hanno premiato la sua fedeltà al team, ma Badoer anche quando era in attività non è stato mai un pilota vincente dunque che ci si poteva aspettare di meglio da lui?!

Penso che a Monza ritroveremo Vettel e Hamilton avanti...
Jag79
Membro nuovo
Membro nuovo

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Ospite il Mer Set 02, 2009 4:52 pm

Speriamo solo che non confermano Badoer ....non sopporto la sua impreparazione.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mario Five il Gio Set 03, 2009 11:13 am

Angelo la tua proposta è ottima...

Ma?
Oggi si saprà chi sostituirà Badoer, che ha detto bene JAG79 è stata una scelta dell'ultimo momento dopo che Schumy non ce l'ha fatta.

Secondo me vedere Fisico sarebbe fantastico, anche per premiarlo dopo una carrierra come la sua.
Però ragazzi non dimenticatevi quando Fisico correva con la Benetton insieme ad Alonso non era vincente (ok ordini di scuderia) ma non era neanche vicino al suo compagno di squadra.
Se pensa di venire in Ferrari e porsi come obbiettivo quello di fare meglio di Badoer, (e quindi farsi una passeggiata durante il Gp e prendere 2 secondi a giro), a questo punto è meglio puntare su Kubica che stando a piedi il prox anno dovrà dimostrare tanto se vuole rimanere nel giro che conta!!!

We raga... Kubica è un pilota che proviene e collabora con la BIREL.... (va bè non c'entra niente!)
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Jag79 il Gio Set 03, 2009 5:35 pm

E' ufficiale ..... FISISCO è della Ferrari !!!!!!!!!!!!!

Finalmente un Pilota Italiano sorriso

Vi immaginate una doppietta a Monza con vittoria di Fisico ... tanto sognare non costa niente Razz
Jag79
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da reactive il Gio Set 03, 2009 5:47 pm

Ma perche Badoer era tedesco???
hiihihihih

Sono veramente contento anche se non aspettiamoci miracoli.
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da Jag79 il Gio Set 03, 2009 6:26 pm

Ho inserito la P(ilota) maiuscola ! Badoer è stato un conduttore nel senso che portava a spasso la Ferrari piange
Jag79
Membro nuovo
Membro nuovo

Messaggio Da Ospite il Gio Set 03, 2009 11:44 pm

Sono contento che arriva Fisichella ....altra musica.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mario Five il Ven Set 04, 2009 10:40 am

We Angelo le tua parole sono state ascoltate....
Di certo Fisico sarà un pilota Ferrari, ma a quanto pare rimane, terminata questa esperienza, il terzo pilota Ferrari anche per il prox anno.... E si prospetta per lui anche l'idea di fargli fare il collaudatore e scoprire nuovi talenti....

Scusa ... Ma non è che tante le volte sei amico di Montezemolo... hihihihihihi

Cmq veramente Badoer non si poteva definire un pilota di F1... Ma un collaudatore se pur efficace ma rimane un collaudatore e non un pilota... Per me è stato umiliante vedere Badoer... Anzi la seconda Ferrari stare dietro ad alcune scuderie che non sanno nenanche la storia del Cavallino....

Dai Fisico, adesso che avrai la macchina, dimostra di essere all'altezza di una vera monoposto...
Siamo tutti con te!
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da angelo il Ven Set 04, 2009 11:27 am

Magari lo conoscessi Montezemolo !!!!!!!!! Ad ogni modo credo sia stata l'unica vera scelta che potevano fare, credo chiuderanno bene questa stagione ed inoltre avrenno anche delle ottime alternative per la prossima, non dimentichiamo infatti che una volta liberatasi di Kimi la Ferrari potrà contare su due ottimi piloti, quanto meno costanti e veloci, quali Massa e Alonso ed un terzo pilota/collaudatore come Fisico, fresco fresco di contratto, non male no ??? Io credo che questa sia un'ottima prospettiva 2010, il resto dipende da ingegneri e motoristi, sono sicuro che ne vedremo delle belle !!!!!. Sempre forza Ferrari.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Ospite il Ven Set 04, 2009 11:45 am

Ma tra Massa e Alonso chi sarà il secondo pilota?Ricordiamoci che nè Massa nè Alonso sono seconde guide.Ecco perchè sonon convinto che Alonso non arriverà nel 2010 a meno che Massa non sia impossibilitato a guidare per i postumi del suo incidente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da serpico il Ven Set 04, 2009 2:14 pm

Mario Five ha scritto:Angelo la tua proposta è ottima...

Ma?
Oggi si saprà chi sostituirà Badoer, che ha detto bene JAG79 è stata una scelta dell'ultimo momento dopo che Schumy non ce l'ha fatta.

Secondo me vedere Fisico sarebbe fantastico, anche per premiarlo dopo una carrierra come la sua.
Però ragazzi non dimenticatevi quando Fisico correva con la Benetton insieme ad Alonso non era vincente (ok ordini di scuderia) ma non era neanche vicino al suo compagno di squadra.
Se pensa di venire in Ferrari e porsi come obbiettivo quello di fare meglio di Badoer, (e quindi farsi una passeggiata durante il Gp e prendere 2 secondi a giro), a questo punto è meglio puntare su Kubica che stando a piedi il prox anno dovrà dimostrare tanto se vuole rimanere nel giro che conta!!!

We raga... Kubica è un pilota che proviene e collabora con la BIREL.... (va bè non c'entra niente!)

Sono d'accordo con te Mario, Fisichella non ha mai fatto vedere nulla di un campione, anche quando aveva la macchina veloce........poi sinceramente non sarebbe stato male metterci un pilota "giovane" per poterlo nell'eventualità tenere in seguito e ce ne sono di piloti "giovani" e veloci, lui a esperienza, che non è poco, ma a volte non basta.
Kubica mi sarebbe piaciuto, è cresciuto in Italia come pilota ed a grinta .......poi se si parla xrchè è un italiano e si vuole vedere su una ferrari allora è un'altra cosa.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da serpico il Ven Set 04, 2009 2:15 pm

Jag79 ha scritto:E' ufficiale ..... FISISCO è della Ferrari !!!!!!!!!!!!!

Finalmente un Pilota Italiano sorriso

Vi immaginate una doppietta a Monza con vittoria di Fisico ... tanto sognare non costa niente Razz

Come corri........ occhiolino occhiolino

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Sab Set 05, 2009 9:36 am

Magari Jag, io non ci dormirei la notte !!!!, ma rimaniamo sulla terra. Purtroppo la pista di Monza non si adatta bene alla Ferrari, è una pista molto veloce dove però si susseguono curve lunghe in appoggio in cui occorre avere un'ottima aderenza e far lavorare bene le gomme, oltre ad un'ottima aerodinamica, quindi credo che rivedremo d'avanti macchine come quella di Vettel, Barrichello ed anche Hamilton. Ad ogni modo spero che i ferraristi possano fare una gara da protagonisti.
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Ospite il Sab Set 05, 2009 7:40 pm

Dopo la gara di spa ,veloce e tecnica , penso che a monza la Ferrari faccia una bella figura,le due piste si somigliano molto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: