2° Prova...... gioie e dolori !!!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

2° Prova...... gioie e dolori !!!

Messaggio Da angelo il Lun Mag 18, 2009 10:52 am

Ciao a tutti ragazzi e complimenti per la gara di ieri. Purtroppo non ho potuto prendervi parte, di conseguenza sono un po' incavolato, ma che volete farci, la salute prima di tutto !!!. A proposito di salute, ieri sera ho sentito telefonicamente Nicola per sapere la situazione del nostro Mauretto e per fortuna era tutto a posto, sotto osservazione in ospedale in attesa del responso medico, comunque perfettamente vigile, ad ogni modo ci ha fatto venire una bella paura. Un saluto al grande Mauretto !!!!.

Vorrei fare, come sempre, i complimenti ai piloti che, anche in questa seconda prova ci hanno fatto provare grandi emozioni, credetemi, sugli spalti affollati, si sono divertiti tutti. Devo dire tutte le finali sono state combattutissime e che solo l'ultimo metro a deciso i vincitori. La 125 Tag. che dire, fantastica !!! però me lo aspettavo ed in effetti avevo avvisato Massimo che Moreno era un osso duro hihihihihi, complimenti a tutti. Nella 100cc. mi domando chi possa scalzare Micheli dal gradino più alto del podio, ma devo dire che, Antonini e Pelosi non sono certo rimasti a guardare, bella gara. Peccato per l'assenza di Ermanno, putroppo ancora indaffarato a risolvere i suoi problemini di salute. Nella 125cc. scenario stupendo, con tutti i piloti al via in un unica finale. Buona un po' per tutti la partenza, soprattutto per il mitico Ventrera, che con un guizzo è subito secondo, una partenza che sinceramente, me la sogno di notte. Purtroppo però, alla sfiga no c'è mai limite ed Antonio è costretto al ritiro. Sfortunati, purtroppo anche Simone e Mario che si toccano perdendo molte posizioni, entrambi però terminano la gara. Esaltante la battaglia per le prime posizioni con Malizia scatenato, ma con Mauretto ed il neo iscritto Giovanni, praticamente incollati. Bene tutti gli altri Giuseppe, Agostino, Andrea ecc.

Sto solo scrivendo come è andata, ma ancora adesso sono eccitato ed ho un tasso di adrenalina alle stelle, che rosicata !!!! hihihihihi.

In ultimo, l'incidente di Mauretto, lungi da me fare polemiche, ma sono sicuro che, per la dinamica e regolamentazioni in ingresso ai Box, farà discutere a lungo.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti, prossimo appuntamento, 3° Prova, Circuito Internazionale Viterbo, domenica 14 Giugno
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Di dove sei??? : roma

Torna in alto Andare in basso

Re: 2° Prova...... gioie e dolori !!!

Messaggio Da reactive il Lun Mag 18, 2009 11:14 am

Rega',

di chi e' la colpa o meno a me sinceramente non interessa, ma mi interessa di piu che Mauretto sta bene e non si e' fatto nulla

Mi dispiace tanto....casualmente Isa avendo ripreso la gara ha ripreso anche l'uscita di pista...anche se non direttamente..ma si vede cio' che e' successo...
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087

Messaggio Da angelo il Lun Mag 18, 2009 11:21 am

Ciao Simo, hai perfettamente ragione, non mi interessa sapere le colpe, ma solo che stia bene, un saluto.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da Mario Five il Lun Mag 18, 2009 11:32 am

Buongiorno...
Angelo la tua cronaca è perfetta ... Quasi quasi ti ci vedo con un microfono a fare il radiocronista molto felice ...

Devo dire che le gare sono state tutte tirate... Nessuno ci stava a perdere. Peccato per me e Simone (al quale faccio nuovamente le mie scuse) ... Senza quel problema entrambi avremmo fatto una bellissima gara. E poi un pensiero al ns amico Mauro. Sapete una cosa? Prima della gara parlando con Mauro, mi raccontava come in prefinale ha avuto modo di battagliare con qualcuno che secondo lui stava esagerando o meglio strafare!!! Era incazzato per questo perchè la sua era una paura che qualcuno inesperto rovinasse la bellissima giornata.
RAGAZZI come dire se lo sentiva... Poveretto è capitato proprio a lui... Peccato perchè la gara è stata uno spettacolo per tutti. Va bè l'importante è che tutto si sia risolto e che Mauro stia bene. A MAURE' riprenditi... Ti aspettiamo in pista.

E ora tutti lì attenti ad aspettare la classifica ...
Compreso me...
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)

Messaggio Da raf! il Lun Mag 18, 2009 11:49 am

Ragazzi, eccomi tornato dopo un viaggio pazzo!Razz

Mi dispiace sapere che qualcuno s'è fatto male, anche se non sembra niente di grave. Meglio così!

In compenso leggo che vi siete divertiti, come al solito se non di più!sorriso
raf!
raf!
UFFICIO STAMPA

Numero di messaggi : 143
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da VALEX il Lun Mag 18, 2009 2:11 pm

Ci sono stati problemi con l'entrata dei box?
La posizione e' abbastanza pericolosa, se si considera che sta' sulla traiettoria di max speed!
Menomale che sta' bene Mauro!occhiolino
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Di dove sei??? : Roma

Messaggio Da Ospite il Lun Mag 18, 2009 2:28 pm

Auguri a Tecca sperando di averlo in pista il 14/06.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Massy78 il Lun Mag 18, 2009 4:17 pm

Ciao a tutti ragazzi!! é si Angelo mi aveva avvisato che Moreno era un osso duro!! infatti io pensavo che pioveva ma non che diluviava!! (come si dice dalle mie parti)!! hahaha
Angelo non puoi neanche immaginare che fatica a tenere dietro Moreno per gl'ultimi giri fino al traguardo!!!!
Pero credo che la gara sia stata fantastica da vedere anche dagli spalti non credete?? magari sempre!!! MI SONO DIVERTITO DA PAZZI!!!
Ed ora tutti a Viterbo per ripeterci!!

Ciaoooooooo
Massy78
Massy78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 72
Di dove sei??? : Bastia Umbra

Messaggio Da serpico il Lun Mag 18, 2009 4:21 pm

Da come e dove è successo, sicuramente poteva andare molto peggio.

Certo dopo il traguardo ci vuole un x rientrare.

Faccio i miei più grandi a Mauro xrchè si rimetta al più presto, e.........sperando che queste cose nn succedano mai più, anche se siamo a fare una gara.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da reactive il Lun Mag 18, 2009 4:28 pm

Si....e' vero ragazzi poteva andare peggio.

Il nostro amico Mauretto sta bene. L'ho sentito prima...e' un po' acciaccato ma per fortuna non si e' rotto nulla.......

sull'ingresso della corsia box forse potremmo tutti quanti richiedere dai fare qualcosa...ma e' una cosa che deve essere condivisa spero da tutti...non credete?

Mi dispiace tanto per serpico che ha grippato...ma caxxo...potevamo vede la carburazione insieme.....almeno per darti qualche linea di massima...ma come e' successo?? Hai aperto il cilindro?? Hai qualche foto???
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da serpico il Lun Mag 18, 2009 5:01 pm

Simone ieri sera ero talmente indaffarato x oggi che dovevo ripartire che nn ce l'ho fatta neanche ad aprire il cilindro, cmq ti posso dire che la carburazione, sia x le prove libere che x le qualifiche era un pelo grassa, e così ho deciso di lasciarla senza toccare nulla e la mattina con temperature sicuramente + fresche, dopo le qualifiche l'unica cosa che ho cambiato è stata la candela (solo x precauzione, sempre la stessa).
Quando posso metto qualche foto, posso dirti che la grippata è avvenuta al rilascio dell'accelleratore, come nei 100, la candela era secca, sicuramente sarà sullo scarico.........io credo sia la pompa della benzina, anche se aveva appena 35 litri.
Al tornante dopo quello della Salaria (subito dopo la partenza), ho avuto un piccolo vuoto, ma sinceramente nn gli ho dato peso, credendo di aver sbagliato io, nel misto a retto e poi sul dritto............testa coda a 360° e fine della gara, mi dispiace x Cartolano che x nn prendermi è andato fuori.
Nella partenza è andato tutto bene, con tuo padre al mio fianco, poi alla prima curva sono sfilato ed ero dietro a Diabolicus..........bhè come prima nn mi lamento. Mad Mad Razz

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da VALEX il Lun Mag 18, 2009 5:18 pm

reactive ha scritto:
sull'ingresso della corsia box forse potremmo tutti quanti richiedere dai fare qualcosa...ma e' una cosa che deve essere condivisa spero da tutti...non credete?
Io sono con te' troppo pericoloso, ai voglia ad alzare la mano prima di togliere il gas prima dui entrare se hai uno attaccato al culo in max accell.!
Mauro e' stato tamponato?
ciaoz
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Mario Five il Lun Mag 18, 2009 6:21 pm

ragazzi per quel pò che può contare la mia opinione, scusate se mi permetto....
In qualche modo si poteva evitare.
I commissari di gara quando prima di partire ci hanno confermato tutte le precauzioni da prendere e la partenza con lo schieramento, potevano anche dirci che al termine della gara, dopo la bandiera a scacchi, bisognava fare un altro giro di decellerazione, in modo tale da smorzare l'agonismo e rallentando in fila indiana si rientrava ai box.
Avremmo evitato che sul traguardo, all'ultimo giro, qualcuno rallentasse bruscamente e venisse tamponato...
Beh io, dopo aver fatto una gara in salita e di completo recupero, all'ultimo giro stavo battagliando con Andrea (29) e siamo arrivati sull'arrivo con 0,042 millesimi l'uno dall'altro....
Come dire UN NIENTE.... Eppure da persone intelligenti, senza che qualcuno ce lo vietasse abbiamo fatto un altro giro e siamo rientrati.
Perchè non hanno fatto così anche gli altri. Ok ti stai giocando la posizione al foto-finish, ma cazz... imposta la curva successiva e fai un altro giro, no che un paio di metri dopo il traguardo mi inchiodi davanti per rientrare.

va bè questa è una mia idea
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Mario Five il Lun Mag 18, 2009 6:24 pm

cmq l'importante è che Mauro sta bene...

Daje su... Che alla prox sarai in pista
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Karting 78 il Lun Mag 18, 2009 7:50 pm

Voglio fare i più sinceri auguri a Mauro Tecca, sicuramente ha una bella pellaccia tosta daje Maure che il 14 devi da stà in pista, sull'accaduto non commento perchè non ho visto la dinamica certo che però l'uscita dalla pista ha i suoi difettucci forze credo sarebbe bastato far fare un altro giro dopo la bandiera a scacchi :|
Karting 78
Karting 78
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42

Messaggio Da VALEX il Lun Mag 18, 2009 8:42 pm

Mario Five ha scritto:
I commissari di gara quando prima di partire ci hanno confermato tutte le precauzioni da prendere e la partenza con lo schieramento, potevano anche dirci che al termine della gara, dopo la bandiera a scacchi, bisognava fare un altro giro di decellerazione, in modo tale da smorzare l'agonismo e rallentando in fila indiana si rientrava ai box.
Avremmo evitato che sul traguardo, all'ultimo giro, qualcuno rallentasse bruscamente e venisse tamponato...
Rimanendo il fatto che e' un uscita pericolosa, quoto in pieno sul discorso dell'ultimo giro!
Saluti e auguri a Mauro!
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da angelo il Lun Mag 18, 2009 9:09 pm

Sono pienamente d'accordo con Stefano, Valex, Simone, Mario e tutti gli altri !! CI VUOLE PIU' SICUREZZA.
Io mi trovavo proprio sopra l'ingresso box, con mia moglie ed i miei figli e vi posso assicurare che è stata dura. Ho ancora Luca, sette anni, che mi chiede " il signore si è fatto male, papà ?? ". Ci vuole più sicurezza, questa da oggi in poi è la parola d'ordine, almeno al Trofeo Kartfree.
Anch' io, sono riuscito a parlare con Mauretto, che mi ha sincerato delle sue condizioni di salute, sono contentissimo, ma la cosa più importante è la promessa che ci siamo fatti "quanto successo non finisca qui " !!! vogliamo che si faccia qualcosa di concreto e noi come Kartfree, insieme a tutti voi cercheremo di provarci !!!! è una promessa per poter continuare, Angelo.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da KARTFREE il Lun Mag 18, 2009 9:54 pm

Sono d'accordo anche io che ci vuole piu' sicurezza, non dobbiamo solo pensarlo, ma chiederla la sicurezza, verificarla e pretenderla, perchè è un nostro diritto correre in piena SICUREZZA.

Anche io ho sentito Mauretto, sono felicissimo che sta bene, e lo aspetto anche io come tutti a Viterbo.

Mario....a pensarci abbiamo avuto un intesa perfetta anche senza volervo...per fortuna entrambi abbiamo continuato la corsa sulla pista, senza rientrare nei box, sennò sarebbe stata la stessa situazione, nessuno (giustamene) ha visto la nostra volata.....ma era da brivido vedersi lanciato all'ultimo giro con un kart di fianco, e che in teoria dovresti rientrare ai box...non ci voglio pensare....
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da tartaroby il Lun Mag 18, 2009 11:03 pm

Un augurio a Mauretto, per fortuna ha un'ottima tempra, è sta abbastanza bene, in tanti anni mai vista una cosa del genere, ci ha terrorizzato ed ha creato il panico generale, ringraziando il Signore, tutto è andato liscio.
Vorrei fare tanti complimenti a tutti i vincitori, veramente gare bellissime, e soprattutto a Ivan che finalmente l'ha spuntata nei 100, Michele, Louis, Massy,Antonini, Mauretto, Aversano,Moreno e Federico.
Un pensiero gentile va rivolto a Maria, che come sempre è disponibilissima ad aiutare, e soprattutto perchè durante la premiazione ci ha messo a disposizione dolcetti e patatine nonchè le bibite, ma soprattutto per i fantastici e sottolineo fantastici cannelloni del pranzo, Maria ti aspettiamo qui sul forum, per i ringraziamenti.
Ma come sempre il mio pensiero più grande va ai perdenti, a chi è uscito fuori e a chi ha avuto problemi, serpico poveraccio ha grippato, e Karting 78 che per evitarlo e finito fuori, the aviator che è uscito prima del previsto, a Giuseppe che stava andando veramente forte, devo dire che il kart con la visiera nera gli ha messo le ali, Mario un pò sfigatello, Reactive che poteva arrivare tra i primi. e Giampiero che ha comandato la tag in tutte le varie prove ma che alla finale ha rotto il pignone.

Ultima modifica di tartaroby il Lun Mag 18, 2009 11:36 pm, modificato 1 volta
tartaroby
tartaroby
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 634
Di dove sei??? : Lazio

Messaggio Da The27aviator il Lun Mag 18, 2009 11:09 pm

ciao ragazzi la gara come al solito è andata bene ...peccato per la mia solita nuvoletta fantozziana.... ancora dobbiamo capire cosa sia successo al retrotreno in gara 2.... cmq la cosa importante è che siamo li a combattere per le prime posizioni....

per quanto riguarda il grande Mauretto le sue condizioni sono buone e si riprenderà presto

volevo soffermarmi un secondo su l'incidente.... ragazzi la regola dice che finita la gara abbiamo tutti un giro di rallentamento da fare ma ultimamente ( io per primo) entriamo subito nella corsia box a 2000 e più volte ho rischiato di tamponare o di essere tamponato!
ancora non ho capito se c'è stato un contatto o meno ma l'accaduto ci deve far riflettere parecchio...sono il primo "matto" in pista ma ci sono delle regole da rispettare prima di porci interrogativi sulla sicurezza della pista!....
The27aviator
The27aviator
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da angelo il Mar Mag 19, 2009 9:51 am

Sono d'accordo con te Antonio, ad ogni modo devi ammettere che l'ingresso box non è proprio dei migliori.
In effetti però, come dici tu, la sicurezza dovremmo essere noi i primi a cercarla, primancora che guardare curve o recinsioni, dovremmo usare la testa e cercare di capire i nostri limiti cercando di non strafare. In queste prime due gare se ne sono visti di tutti i colori e sinceramente non so da cosa derivi questo approccio così sanguigno alla gara, di alcuni piloti. Sta di fatto che il rischio è sempre dietro l'angolo e non dimentichiamo che a farne le spese siamo sempre noi.
Secondo me partendo, da questo presupposto si possono cambiare le cose, un saluto.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da serpico il Mar Mag 19, 2009 11:29 am

Grazie Roby........le gare sono così, sarà x la prox.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Mario Five il Mar Mag 19, 2009 12:59 pm

Andrea hai ragione... se ci pensi ora ti vengono i brividi.
Senza volerlo abbiamo fatto la stessa cosa...
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Mario Five il Mar Mag 19, 2009 1:00 pm

A robè ... ma stai provvedendo alla revisione?

Hai quantificato i danni?
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da reactive il Mar Mag 19, 2009 1:25 pm

serpico ha scritto:Grazie Roby........le gare sono così, sarà x la prox.

Roberto..ma il motore???

Non penso sia la pompa della benzina...perche se manca benzina e' piu' facile che grippi in accelerazione sul rettilineo...che in prima riapertura....a te ha grippato alla riapertura dopo un'allungo ....cosa che mi sembra piu' un problema di getto del max o in ogni caso qualche problema alla carburazione..

Valex sicuramente ci sa dire anche lui la sua a riguardo....anche se una bella foto del pistone.....ci farebbe bene
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente