Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pompe dei freni autospurganti

3 partecipanti

Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da danilo11 Gio Mag 14, 2009 6:41 pm

ciao a tutti , ho un kart 125 che ha delle pompe dei freni autospurganti (quelle con il serbatoi) , ho notato che dopo due uscite la frenata era un po calata , ho pensato che si era create bolle di aria , allora ho aperto una vite che serve per fare lo spurgo(mossa idiota) , e ora non mi freni più. come devo fare per rimettere in pressione l'olio e togliere l'aria che è entrata??come si fa lo spurgo su queste tipo di pompe dei freni??
danilo11
danilo11
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 39
Di dove sei??? : sulmona
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da reactive Gio Mag 14, 2009 10:56 pm

Ciao,

attacchi un tubicino allo spurgo..sviti la vite di spurgo...premi il pedale fino in fondo e fai uscire aria/liquido a fine corsa ....chiudi la vite. Lasci il pedale solo dopo aver serrato la vite di spurgo. A quel punto comincia a mettere liquido dentro il sserbatorio (dei freni). Ripeti l'operazione...sviti fai uscire aria/liquido premendo il pedale fino in fondo....chiudi la vite e rilasci il pedale...e rimetti il liquido. ripetendo questa operazione piu' volte togli aria...e cambi anche l'olio...

saluti
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da serpico Gio Mag 14, 2009 11:36 pm

Basta anche soltanto aprire lo spurgo sulla pinza, e quando vedi che non esce più aria, richiudi.

Stai attento che nei serbatoi dell'olio dei freni, c'è una linea di max per riempire d'olio.
Se vedi che l'olio nn esce bene, alza il muso del kart e guarda sempre che nn finisce l'olio nella vaschetta, altrimenti devi ricominciare.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Età : 59
Di dove sei??? : xxx
Data d'iscrizione : 01.07.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da danilo11 Ven Mag 15, 2009 1:00 pm

reactive ha scritto:Ciao,

attacchi un tubicino allo spurgo..sviti la vite di spurgo...premi il pedale fino in fondo e fai uscire aria/liquido a fine corsa ....chiudi la vite. Lasci il pedale solo dopo aver serrato la vite di spurgo. A quel punto comincia a mettere liquido dentro il sserbatorio (dei freni). Ripeti l'operazione...sviti fai uscire aria/liquido premendo il pedale fino in fondo....chiudi la vite e rilasci il pedale...e rimetti il liquido. ripetendo questa operazione piu' volte togli aria...e cambi anche l'olio...

saluti

scusa ma l'olio da dove lo devo mettere??per fare lo spurgo non lo dove mettere dal serbatoio??
danilo11
danilo11
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 39
Di dove sei??? : sulmona
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da reactive Ven Mag 15, 2009 6:44 pm

si..dalla vaschetta dei freni

ce' anche chi lo mette dalla valvola di spurgo....con la vaschetta aperta...ma non faccio cosi
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Età : 46
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da danilo11 Ven Mag 15, 2009 8:55 pm

ok , il mio problema e che ho messo l'olio nella vaschetta apro la vite di spurgo sulla pinza e non esce l'olio , anche se tengo il pedale del freno premuto non arriva, se do delle pompate sulla leva del freno dopo un po arriva ma a spruzzi non esce bene , il problema e che non lo riesco a mette a pressione . ma voi come fate , l'olio lo versate quando aprite la vite di spurgo sulla pinza o riempite la vaschetta e poi aprite la vite di spurgo sulla pinza??
danilo11
danilo11
Membro giovane
Membro giovane

Numero di messaggi : 42
Età : 39
Di dove sei??? : sulmona
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

pompe dei freni autospurganti Empty Re: pompe dei freni autospurganti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.