MANIFESTAZIONI TEMPO LIBERO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

MANIFESTAZIONI TEMPO LIBERO

Messaggio Da angelo il Sab Dic 15, 2007 1:26 pm

Invito tutti a partecipare a questa discussione, visto che tra poco rincomincera' la stagione agonistica, in merito alle gare rent o MTL come le chiamano. Vorrei sapere se secondo voi sono veramente una buona idea o se solo un modo per far spendere soldi. Se c' qualcuno che intende farle, quanto pensa di spendere realmente, e non parlo di iscrizione ma di tutto quanto serva per correre benziana, gomme ecc. Vorrei sapere anche che ne pensano coloro che partecipano alle competizioni tipo ROK, vorrei insomma farmi un'idea e dicosa ne pensate. Fatevi sentire
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Et : 46
Di dove sei??? : roma

Torna in alto Andare in basso

Re: MANIFESTAZIONI TEMPO LIBERO

Messaggio Da diamondfire il Sab Dic 15, 2007 1:45 pm

io mi ero informato per la stagione appena conclusa poi non ho potuto fare niente perch per ques'anno le categorie TAG non erano ammesse; mentre si spera (da quello che so la federazione si sta muovendo) che nel 2008 siano pure ammesse le TAG e se cosi fosse sicuramente a qualche garetta partecipo pure io.
Ora passiamo alle cose tecniche... a mio avviso un ottimo modo per poter fare qualche garetta divertendosi e spendendo poco; innanzitutto perch i materiali possono avere anche omologazioni scadute e quindi non bisoghna per forza avere il materiale di ultima generazione (che come tutti sanno costano una cifra); le gomme (LE CONTH 01) ci si possono fare anche pi di una gara e questo gia un bel risparmiare.
L'iscrizione costa 40 mentre per fare la tessera rent sono 20. ed in pi ci vuole il certificato medico (non quello fatto dal proprio medico ma quello rilasciato dalla medicina dello sport)da mostrare al momento dell'iscrizione.
A mio avviso a conti fatti per chi cerca una domenica di divertimento e perche non potendosi confrontare con altra gente un ottimo sisteme questo delle manifestazioni a tempo libero.
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1324
Et : 35
Di dove sei??? : Perugia

Messaggio Da L'OMO NERO il Sab Dic 15, 2007 2:31 pm

finito adesso di parlare al telefono con Lorenzo, che su questo campo e' piu' esperto di me, sarei anche io intenzionato a partecipare alle gare del tempo libero, ma vendo un motore rok, staro alla finestra...........
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 953
Et : 45
Di dove sei??? : Viterbo

Messaggio Da diamondfire il Sab Dic 15, 2007 2:32 pm

marco ha scritto:finito adesso di parlare al telefono con Lorenzo, che su questo campo e' piu' esperto di me, sarei anche io intenzionato a partecipare alle gare del tempo libero, ma vendo un motore rok, staro alla finestra...........

che vuol dire vendi il rok...??? :?:
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Sab Dic 15, 2007 4:37 pm

io questanno sono stato in finestra ed ho guardato correre le tempo libero, vi assicuro che non cosi' semplice i costi mi sembrano alti, ho parlato con un ragazzo di roma che ne ha corse diverse nel 2007 e nel 2008 stara' fermo, ok lui corre nella 125 col cambio nelle rent ma c' gente che gli dava 3 secondi al giro, sapete bene cosa vuol dire, ed era li' per testare mezzi per la club che come sapete sono ormai anche meglio della ICC e c'era anche chi litigava per un proscutto ( PAZZESCO ) inoltre le spese ci sono, la traferta in auto la benzina l'iscrizione, 130 euro per le LH01 ( che secondo lui durano si molto ma in quanto a prestazioni se fai passare un mesetto tra una gara e l'altra e come se monti quattro forma di parmiggiano, mettici la manutenzione sul motore, la giornata che devi passare da mattina a sera in pista i pranzi le prove su varie piste e l'usura del mezzo con i materiali di consumo crede che a conti fatti non siano tanto convenienti sarebbe meglio un campionato o un trofeo fatto con dei bei mezzi suddiviso in piu' prove dove non devi pensare a niente andare in pista solo con casco e tuta e trovare mezzi tutti uguali per giocarsi la vittoria finale e magari fare una prova notturna ed andare in pista con il proprio mezzo per divertirsi veramente la domenica, che ne dite non meglio.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da diamondfire il Sab Dic 15, 2007 4:57 pm

bh indubbiamente se uno anche su queste gare vuole arrivare con l'ultimissima evoluzione del telaio e del motore allora certo che ci sono i costi e alti anche...
ma se uno lo prende con lo spirito di divertirsi puoi partecipare ad una gara vera perche di questo si tratta (pure chimandosi tempo libero) con una spesa molto inferiore che se partecipassi ad un regionale.
dipende tutto da come uno vuole affrontare la situazione se si partecipa come se fosse un mondiale o se uno la come una giornata di svago passndo una domenica diversa
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Sab Dic 15, 2007 11:28 pm

non solo si sono presentati al trofeo rambo con telai 2007 e k9c ma ad artena in occasione del regionale si sono presentati con un racer evx 125 nuovo da testare e due motori tm K9c special in configurazione tipo open vuoi che ti dica chi a vinto ? e nella 100 non andata meglio uno o due avevano mezzi ex reparto corse. Che dire, penso che dopo la prima testa come un tamburo non vado a fare la seconda gara, Quello significa buttare soldi !!!! anche perche una gara rent pur sempre una gara e chi il tipo che fa le gare per arrivare ultimo inoltre nota dolente che sono pochissimi quelli che si sono iscritti alle rent questanno nel centro italia e ancora meno nel lazio, al trofeo rambo nella 125 erano in 4.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da L'OMO NERO il Sab Dic 15, 2007 11:34 pm

insomma che consiglio mi date a me? scusa lorenzo ho scritto male avendo un rok sto alla finistra.......
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Sab Dic 15, 2007 11:36 pm

quel che voglio dire che ci vorrebbe un mezzo uguale per tutti, gomme usate e la quota da pagare, basta tutto qui non sarebbe meglio ? kartfree tu se non sbaglio hai fatto uno di questi trofei dicci che ne pensi e dacci il tuo parere.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da diamondfire il Dom Dic 16, 2007 12:54 am

si potrebbe essere una idea avere un mezzo uguale per tutti.
Io personalmente preferisco avere il mio mezzo che mi gestisco io mi faccio l'assetto che voglio e poi non mi importa se il telaio del 2002 o del 2007... questo dovrebbe essere lo spirito delle tempo libero. poi se c' gente che si presenta con il materiale per fare un mondiale e non una MTL faccia un p ma non credo che abbia capito molto sul mondo del kart.
una domanda..?? ma uno con il materiale dell'open come mai ha una tessera rent???
allora forse il problema un'altro?
Marco io potrei consigliarti di provare... (sempre parlando da profano non avendo potuto partecipare alle gare 2007)
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Dom Dic 16, 2007 1:44 am

vi allego la pagina 13 di vroom di dicembre dove viene riportato un topik scritto da iscritto al forum di vroom riguardante le MTL
pu essere interessante, dategli una occhiata... sorriso

se dovesse leggersi male come credo questo il link dove potete scaricare l'immagine; cliccate sul link qui sotto e poi fate un bel salva immagine con nome per salvarla sul vostro computer, a questo punto potete aprirla con il programme che meglio credete e fare lo zoom che volete..

https://redcdn.net/ihimizer/img149/9360/dsc01553at1.jpg
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da ale_88 il Dom Dic 16, 2007 3:32 pm

Ciao eccomi qua, premetto che io leggo soltanto tkart, ma oggi o voluto comprare anche vroom, favendo bene, perche a pagg. 126 parla prorpio delle manifestazioni a tempo libero, e parla del campione Massimilino..... che a vinto il campionato sfruttando per tutte le gare un solo motore e soltanto 2 treni di gomme.Si presenta in pista con una macchina, un carrello, solo senza meccanico o d...al sequito e fa tutto da solo. Un buon inizio, non credete?
a me il kart piace praticarlo in questa maniera, con i miei amici, in pista uno aiuta l'altro e viceversa, si scende il pista, si abbassa la visiera e nessuno si conosce piu, in pista tutti rivali, finisce la gara e.....amici piu di prima, cosa ne pensate? a tal proposito mi viene un idea che non elenco qui ma mettero un post apposito e vi prego di rispondermi con sincerita, e da persone che hanno la passione per la mia idea. ciao
ale_88
ale_88
Membro esperto
Membro esperto

Numero di messaggi : 145
Et : 30
Di dove sei??? : viterbo

Messaggio Da diamondfire il Dom Dic 16, 2007 4:56 pm

io lo sai come la penso...
ti condivido in pieno...
questo il bello del kart!!!! molto felice
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da KARTFREE il Dom Dic 16, 2007 6:14 pm

Secondo me la cosa migliore per divertirsi e per sperare di avere dei risultati soddisfacenti, senza spendere 500-600 euro a gara sono kart uguali per tutti come dice angelo, io l'ho fatto diverse volte e mi sono stradivertito anche se non sono arrivato tra i primi, anzi vi dir li si vede chi ha il manico, si vero gente come me ke sta su di peso un p penalizzata, ma credetemi tenere dietro certa gente fighissimo.
Ho provato anche l'ebrezza di un a gara rok, non mi sono divertito per niente, perch tutto cosi confuso, devi fare 3000 cose e non ne hai il tempo, pensate io nenahce ho fatto le prove del mattino perch non ho fatto in tempo a montare le ruote, e poi sinceramente spendere 500 600 eurozzi pe na gara che gi sai che non farai parte dei protagonisti non bello, e poi troppo troppo troppo stressante....io mi voglio divertire no stressare, quindi per me la miglior cosa i noleggioni quelli gajardi.....ke dite?
KARTFREE
KARTFREE
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Numero di messaggi : 1537
Et : 42
Di dove sei??? : MONTEROTONDO

http://kartfree.it

Messaggio Da diamondfire il Dom Dic 16, 2007 11:10 pm

io come detto personalmete preferisco fare con i mezzi propri...secondo me c' un gusto diverso
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Dom Dic 16, 2007 11:27 pm

anche io preferisco il mio mezzo chiaro ma hai pensato che allora se non hai la possibilita' di confrontarti con gli altri allora ognuno fa una gara a se tanto vale andare una domenica in pista c' piu' gente e magari mi diverto, si ripeto non hai l'adrenalina della gara della partenza, di tutti gli altri intorno a te, del lavoro frenetico, delle cjiamate al parco chiuso, del direttore di gara ma ti assicuro che un trofeo ben organizzato non da meno
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da diamondfire il Lun Dic 17, 2007 10:55 am

alora sarebbe meglio un monomarca tipo easykart dove tutto identico fra i concorrenti ed il pilota pu modificare solo l'assetto.
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Mar Dic 18, 2007 11:08 pm

perche allora non ci organizziamo e proviamo a farne qualcuna insieme per provare che ne dite si puo' fare no ?
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da diamondfire il Mar Dic 18, 2007 11:46 pm

credo che sia pi o meno quello che intenderebbe fare marco?
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da angelo il Mer Dic 19, 2007 3:53 pm

Per me ormai lo sapete va benissimo. Per quanto riguarda i campionati monomarca non credere che non ci siano le macagne, sui motori si possono fare parecchie modifiche irregolari ma difficili da vedere specialmente sui Rok
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Messaggio Da diamondfire il Mer Dic 19, 2007 3:59 pm

a parlar male si fa peccato ma molte volte ci si prende.... occhiolino
personalmete mi piace pensare ad un kart pulito.
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Mer Dic 19, 2007 6:14 pm

stavo leggendo l'annuario kart 2008 ed ho trovato una bella notizia...

al punto 8.10 dove vengono riportati i kart ammessi ho letto con grande gioia che vengono ammessi pure i 125 tag

spettacolo!!!!

questo il link dell' annuario

http://www.fik.it/regolamenti/nuove_norme/2008/2008-NSK9_Norme-Reg-Diversi.pdf
diamondfire
diamondfire
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da L'OMO NERO il Mer Dic 19, 2007 10:00 pm

e vai lorenzo un bacio sulla bocca, una bella notizia
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da L'OMO NERO il Mer Dic 19, 2007 10:07 pm

Comunque per tornare al mio proggetto chie con me?
quanti siete? mi sto informando fatemi sapere, ho in progetto che kartfree potrebbe anche...........ne parleremo di persona.
fatemi sapere ciao
L'OMO NERO
L'OMO NERO
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da diamondfire il Gio Dic 20, 2007 10:41 am

marco ha scritto:e vai lorenzo un bacio sulla bocca, una bella notizia