News Gomme ..

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: News Gomme ..

Messaggio Da Mario Five il Gio Apr 23, 2009 7:12 pm

Dovresti provare a fare il curvone davanti ai box di 4 e non di 3.... per il resto ci stai....
Però aspetta.... dipende sempre dal rapporto e dal motore ... Nel senso che all'uscita ti serve trazione e coppia altrimenti subisci i sorpassi giù alla staccata del primo tornante.

Ehi Valex questa è solo una mia interpretazione .... Io faccio così, ma prima di convincermi ce ne è voluto, perchè in quella curva se sbagli vai dritto sul muro... Infatti se non hai il coraggio di tener giù il piede con il kart in trazione vai fuori pista... Un mio amico (collega nel mio team) il giorno del test collettivo ha provato a farla di 4 e impaurito ha mollato ... Risultato ... TELAIO piegato... Infatti non farà la gara.

Va be ora ti saluto...
Ma tu ci stai sabato 25? Ti fai il sabato di gara....
O direttamente la gara la domenica?

Ciao
Mario Five
Mario Five
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 357
Di dove sei??? : Avezzano (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da reactive il Gio Apr 23, 2009 7:15 pm

bella li :-)
bhe come marce ci sei a giudicare dal grafico ma il punto e' sapere con quanti giri ci arrivi all'ingresso delle curve. Considera che con il 18-26 io arrivo sull'ingresso del curvone a 13.700 13-8000 di tiro ma non ho tantissimi giri...Il curvone io freno poco quasi rallento e sfioro il cordolo per inserirmi nella seconda curva che con gomme nuove e 18-26 si fa in quarta...si soffre un po' per via del rapporto lungo ma a gomme nuove sinceramente lo preferisco perche ti serve per evitare che ti superano sul rettilineo principale.. Arrivi al primo tornantino...li si arriva in 6 ma non al massimo dei giri...stacchi tardi ed inserisci un po' in ritardo perche arrivi da un tratto mediamente veloce e quindi ti conviene sfruttare la velocita massima...stacchi 4 marce e in seconda affronti il tornantino....uscendo ti allarghi fino al cordolo esterno per arrivare al secondo tornantino in 5 (non mettere la sesta).... in gara e' meglio staccare al centro della pista perche senno li ti passano sicuro....mentre in qualifica raccorda e cerca di manterenre una buona percorrenza...ti servira' per uscire e percorrere il successivo rettilineo, metti 3 4 5 tiri la 5 finche scoppia....li dovresti con il 18-26 arrivare sui 13000...o roba simile..con il 17-25 li li motore e finito ma non mettere la sesta .Nell'ingresso del misto invece devi scalare 1 marcia (non due) entrando nella curva a sinistra in 4 e la tieni fino all'ingresso della seconda curva a destra dove metti la terza che tiri fino al tornantino. Nell'ingresso del misto non spizzare il primo cordolo mentre puoi passare sopra quasi tagliandolo il secondo...sempre in 4°...arrivi alla semicurva a destra in terza...tietti stretto e tira la terza fino all'ingresso del tornantino a sinistra...che si affronta in seconda. Prima di mettere la secondo devi arriva' con la terza stirata e stai nel centro..senno ti passano tutti. Esci in seconda e ti prepari per la curva a destra.che si fa di terza..io in genere mi metto tutto a sinistra tanto li e' difficile che ti passa qualcuno sulla destra.e se lo fa...so caxxi. Arrivi a quel breve rettilineo che ti porta al curvone dietro...in 5°....COn il 17-25 je se la fa anche a rimane in 5° rallentando un po....ma devi ave una traiettoria troppo larga...In 4 il motore e' un po' schioppato ecco perche ti dico e' meglioi metteere il 18-26....ma dipende perche con le Vega TL e' da provare...poi arrivi alla S. Li e' il vero tallone di achille della pista. Ho notato dalla telemetria che se esci bene da quello guadagni anche 6 km di velocita' di punta alla fine del rettilineo.E' fondamentale uscire bene e soprautto evitare di girare il volante il piu possibile. Io infatti arrivo dritto dal curvone dietro in 5 e metto la 6 prima della S. Se tagli dritto sulla S devi far scorrere il kart leggermente a SX. E' una grossa smaltita ma se stai bene di telaio e di palle :-) riesci a percorrere la curva parzializzato/accelerazione. Io non so mai riuscito a falla proprio in pieno con le lh-01 ma se riesci gia' a fare in modo di stare in accelerazione (seppur) non massima hai guadagnato molto.

Guarda i dati che ti posto magari ti possono essere utili. Ne prendo alcuni a caso..

vedi te

PS. qui la S non e' a palla..

https://redcdn.net/ihimizer/img222/4454/ugcrrietitp9.png
saluti

simone
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 1087
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da VALEX il Gio Apr 23, 2009 11:02 pm

Mi sa' che hai ragione! non la tiro tutta la 6! sto 1000 sotto il max, guarda dove ho fermato la barra nera..

Grazie 1000 secondo te' il 16-24???

VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Numero di messaggi : 431
Di dove sei??? : Roma

Messaggio Da VALEX il Gio Apr 23, 2009 11:04 pm

Dimenticavo che ho bucato pure una gomma ant....dopo tre giri e giravo con una bridgestone caciotta!Laughing Laughing
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da reactive il Ven Apr 24, 2009 1:23 pm

Valex, 16-24 e' troppo corto...secondo me 17-25 per il tuo motore va piu' che bene....

Nel grafico non vedo le ordinate pertanto non so a quanti giri arrivi......

figo sto programma...e' race studio??? Sai se posso importare i dati dell'alfano??
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da VALEX il Ven Apr 24, 2009 3:11 pm

Non importa dati alfano, ecco un altro shoot:

VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da reactive il Ven Apr 24, 2009 3:36 pm

Valex,

ti mancano almeno 800-1000 giri..devi arrivare li impiccato quasi. Con il 17-25 sicuro...con il 18-26 non penso.....

se vedi nel primo rettilieno arrivi 12880 e lo stesso in 5 prima dell'ingresso del misto....(dopo il 2 tornante...) il che significa che sei troppo lungo ancora. Io 16-24 non lo azzarederi ma proverei sicuro 17-25...

Mi mandi anche il grafico della velocita/rpm sulle ordinate??? mi serve di vedere una cosa...

Che per caso sai se ci sono altri programmi che posso usare con i dati dell'alfano invece di visualdata?

saluti
simone
reactive
reactive
Membro speciale
Membro speciale

Messaggio Da VALEX il Ven Apr 24, 2009 4:12 pm

Non conosco altri progammi, ma la velocita' non me la segna mica! il mio non ha il sensore di km\h, cmq a 12800 sta' a 131 km/h,
Ciao e grazie
VALEX
VALEX
Membro onorario
Membro onorario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato