rondella per spillo

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rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Gio Mar 26, 2009 3:19 pm

Ciao Angelo
su blukart
ho notato questo prodotto: bk10825 RONDELLA PER SPILLO CONICO CARBURTORE VHSH http://www.blukart.it/negozio/cat066.php?n=1#1
si come io sul mio motore biland 4t vorrei montare 2 filtri a cono al posto del filtro normale e dato che lo spillo conico si trova gia'all'ultima tacca vorrei montare questa rondella, la mia paura e pero' che si potrebbe inceppare lo spillo nel polverizzatore
perche dato che si trova gia' all'ultima tacca tirarlo ancora piu su ho paura che non potrebbe rientrare o peggio non si chiuderebbe il circuito dei medi

cosa mi consigli ?
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da angelo il Ven Mar 27, 2009 10:48 am

Ciao Bicilindrico !! scusa il ritardo nel risponderti ma questi giorni sono stati veramente convulsi. Per quello che mi riguarda non ricordo di aver mai montato questo tipo di rondella, in ogni caso dato il costo veramente irrisorio del pezzo direi che si può provare senza problema. La rondella in pratica è un semplice spessore che alza ulteriormente la tacca di spillo aumentando il flusso della miscela, tutto qui. Ti ricordo che agendo sullo spillo si agisce su tutto l'arco della carburazione e non solo su alti o bassi e quindi se ti trovi bene ai bassi regimi non è detto che ti trovi poi bene anche agli alti o al passaggio. Nel caso il problema sia solo su un singolo elemento allora puoi provare ad aumentare o diminuire i getti di minimo o massimo oppure intervenire su polverizzatore ecc. Tieni comunque sempre presente che nel momento in cui cambierai i filtri dovrai rivedere completamente la carburazione, ciao.
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da eroskart il Ven Mar 27, 2009 1:37 pm

Se mi posso intromettere nel tuo angolo angelo, ti posso dire bicilindrico che il vhsh ha già la rondella sotto lo spillo conico, può essere che togliendo lo spillo si è tolta senza che te ne accorgessi e comunque ho provato anche io ad alzarlo del tutto lasciandoci la rondella sotto e non mi ha dato nessun problema!...era solo un pochino grasso!!!!sorpreso
CIAO

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Re: rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Ven Mar 27, 2009 3:27 pm

Grazie

Angelo e Eros

...ma non e che dopo avrebbe difficolta' ad avviarsi
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da angelo il Ven Mar 27, 2009 3:33 pm

Giusto Eros, hai perfettamente ragione, ad ogni modo io non l'ho mai montata la rondella !!!!

Se ti crea problemi in partenza c'è sempre la vite del minimo !!!
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Ven Mar 27, 2009 5:25 pm

in fatti Angelo il mio motore adesso tutto originale a proprio difficolta' ad avviarsi pensa che neanche con l'aria tirata parte subito ma dopo circa una 15 di tentativi o piu' e a volte scaricandomi tutta la batteria le candele sono color nocciola
...cosa pensi che sia grasso al minimo o cosa?
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Ven Mar 27, 2009 5:26 pm

in fatti Angelo il mio motore adesso tutto originale a proprio difficolta' ad avviarsi pensa che neanche con l'aria tirata parte subito ma dopo circa una 15 di tentativi o piu' e a volte scaricandomi tutta la batteria le candele sono color nocciola
...cosa pensi che sia grasso al minimo o cosa?
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da angelo il Ven Mar 27, 2009 10:28 pm

A questo punto per non tribolare più del dovuto l'unico consiglio che ti posso dare è quello di ricominciare da capo. Partendo dalla candela nuova e dalle regolazioni del minimo, agendo su getto e polverizzatore, ma anche sullo spillo e sulla vite del minimo. Non dico che si deve accendere al primo colpo ma al secondo o al terzo si, quindi rivedi un po' il tutto !!!! Sei sicuro che arrivi bene la benzina o la batteria sia a posto ??
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Sab Mar 28, 2009 6:23 pm

si con candele nuove appena montate si accende al 4 o 5 tenativo poi man mano ci mette sempre di piu'
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Re: rondella per spillo

Messaggio Da eroskart il Lun Mar 30, 2009 3:30 pm

Hai provato a controllare che la valvola a spillo - galleggianti funzionino correttamente?
Se al primo colpo va in moto "subito" e poi fa fatica può essere che non ci sia benzina a sufficienza nella vaschetta.
Se hai bisogno ho la configurazione di base del carburatore (sia del 30 che del 36)!!
A tua disposizione
Ciao
Eros

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Re: rondella per spillo

Messaggio Da Bicilindrico il Lun Mar 30, 2009 5:58 pm

no ma io o 2 carburatori da 22

ma non sara perche io non li svuoto mai i carburatori?
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