CATENA MOTORQUALITY

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CATENA MOTORQUALITY

Messaggio Da Bicilindrico il Sab Feb 28, 2009 8:46 pm

Ciao Angelo ho comprato su blukart questa catena, pero' e diversa dalle catene DID perche in poche parole e come se fosse grippata cioe non si piega! se per caso con le mani la attorciglio rimane con la stessa posizione e forma ! in fatti quando e montata e muovo le ruote di dietro a e come se l'assale fosse un po' frenato ...ma e normale che le catene motorquality per tag sono cosi dure nello scorrere forse anche perche anno gli o-ring ?
ho e una catena venuta male ?
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Re: CATENA MOTORQUALITY

Messaggio Da angelo il Sab Feb 28, 2009 10:06 pm

Assolutamente la catena deve essere morbida e flessibile, se rimane frenata al primo colpo fatto bene si spezza. Forse c'è stata un po' di confusione e ti hanno mandato una catena ferma da un po' di tempo o venuta male, ma è strano. Ad ogni modo nulla può battere una DID, ciao.
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Re: CATENA MOTORQUALITY

Messaggio Da Bicilindrico il Dom Mar 01, 2009 10:09 am

Grazie Angelo della risposta

con questa catena ho gia' fatto una uscita
e non si e sciolta per niente !
e come se avesse le maglie incollate e purtroppo mi si e consumato di molto il pignone e anche un po' la corona

Ma puo essere che questa catena a gli o-ring e per questo
che si flette molto meno?
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Re: CATENA MOTORQUALITY

Messaggio Da Bicilindrico il Dom Mar 01, 2009 10:18 am

Poi ti volevo chiedere una cosa sul carburatore

ma la vite regolazione miscela al minimo che si trova sul carburatore ma a che serve a regolare la miscela al minimo ?ma per questa regolazione non c'e' gia' il getto del minimo?

Ti dico questo perche sul mio motore vorrei montare
2 bei filtri a cono ... ma tu sai se andrebbe ricarburato?
junkie a detto di no ma a me mi senbra strano

ciao
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Re: CATENA MOTORQUALITY

Messaggio Da angelo il Lun Mar 02, 2009 11:22 am

Il problema della catena è che anche se ha o no gli o-ring deve comunque flettere bene, se la catena non flette un pochino rischi di rovinare catena e pignone. Quella con o-ring sicuramente è un pochino più dura, ma sicuramente non si puo' arricciare, mettine una normale e vedi.

Per la carburazione invece il discorso è un po' più complesso. Sicuramente se gli vuoi cambiare il filtro lo devi ricarburare, anzi ogni volta che cambi qualcosa, devi rivedere la carburazione. Se devi cambiare una carburazione con un carburatore a vaschetta tipo VHSH devi tenere presente che va fatto in tutto l'arco di regime. Incomincia con il getto del minimo, il polverizzatore, lo spillo, la valvola gas e così via fino al getto del massimo. La vite aiuta solo da motore spento per mantenere un certo regime minimo, quando giri sono altri i fattori che entrano in ballo, OK ??
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