Piste, punti critici e segreti .......
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Piste, punti critici e segreti .......
In vista della prova di domenica e di quella del 15 Marzo a Rieti, vorrei sapere, secondo voi, quali sono i segreti ed i punti critici delle piste che conoscete, in parole povere quali sono i punti dove si fa il tempo. Inoltre vorrei sapere che genere di rapporti montare o quali sono quelli che avete provato e con quali vi siete trovati meglio, ma anche il perchè ??
Io ad esempio con i miei 90 kg ed il mio Intrepid k9b, mi trovo meglio con un 18 / 26 sulla pista di Rieti, ma sò che parecchi utilizzano anche 17 / 25 o addirittura 16 / 23. Ora chi ha provato questi tipi di rapporti ?? Io ho provato il 17 / 25 ed il 18 / 26 e mi sono trovato bene con quest'ultimo dato che, per via del mio peso riesce a trascinarmi molto meglio fuori dalle curva. Parlando di Rieti per quello che mi riguarda il tempo l''ho sempre fatto nel tratto misto prima del nuovo tratto ed è proprio il nuovo curvone prima della esse che mette in crisi il mio telaio, mi tiene troppo al posteriore e non riesco a farlo scivolare bene, sono costretto a lasciare un po' il gas altrimenti salgo sulle tribune.
A Viterbo il discorso è diverso, ma non riesco a capire bene come fare la chicciola ed inoltre vado in crisi nel bellissimo tratto subito dopo il rettilineo, li uso un 17 / 25 che credo sia giusto visto i due tratti velocissimi da 180 e 175 metri, voi che ne dite ??
Artena è tutta una curva, che dire ?, 17 / 28 e speriamo che vada, per me è un'incognita !! Se si decidessero a risitemare l'asfalto sul dritto potre finalmente aprire fino in fondo e non rischiare di ritrovarmi a pascolare le pecore sul campo vicino !!!
Pista d' Oro - NO COMMENT
Le altre ditemele voi ciao !!!!!
Io ad esempio con i miei 90 kg ed il mio Intrepid k9b, mi trovo meglio con un 18 / 26 sulla pista di Rieti, ma sò che parecchi utilizzano anche 17 / 25 o addirittura 16 / 23. Ora chi ha provato questi tipi di rapporti ?? Io ho provato il 17 / 25 ed il 18 / 26 e mi sono trovato bene con quest'ultimo dato che, per via del mio peso riesce a trascinarmi molto meglio fuori dalle curva. Parlando di Rieti per quello che mi riguarda il tempo l''ho sempre fatto nel tratto misto prima del nuovo tratto ed è proprio il nuovo curvone prima della esse che mette in crisi il mio telaio, mi tiene troppo al posteriore e non riesco a farlo scivolare bene, sono costretto a lasciare un po' il gas altrimenti salgo sulle tribune.
A Viterbo il discorso è diverso, ma non riesco a capire bene come fare la chicciola ed inoltre vado in crisi nel bellissimo tratto subito dopo il rettilineo, li uso un 17 / 25 che credo sia giusto visto i due tratti velocissimi da 180 e 175 metri, voi che ne dite ??
Artena è tutta una curva, che dire ?, 17 / 28 e speriamo che vada, per me è un'incognita !! Se si decidessero a risitemare l'asfalto sul dritto potre finalmente aprire fino in fondo e non rischiare di ritrovarmi a pascolare le pecore sul campo vicino !!!
Pista d' Oro - NO COMMENT
Le altre ditemele voi ciao !!!!!
angelo- STAFF KARTFREE
- Numero di messaggi : 2974
Età : 51
Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
Re: Piste, punti critici e segreti .......
Secco ti rispondo io
Secondo me il 18/26 e' un buon compromesso per il peso che hai considerando che il 17/25 era adatto a chi aveva i motoroni della club nella vecchia pista (quella che si girava in 43 in club insomma). Con quel pignone davanti sembra piu' progressivo nel tratto misto e seppur perdendo un po' di prima apertura mi sono trovato con il gas piu' dolce nel pezzo misto dove praticamente si fa il tempo....Con la pista nuova secondo me fondamentale e' sempre la S del misto e l'uscita della S prima del rettilineo lungo...li si deve uscire in pieno..senza togliere il gas. Io sinceramente mi cago addosso ma con le gomme nuove ti dico che si puo' fare...a patto di far scorrere bene in uscita il kart (il che significa pelare l'erba a destra) per poter poi arrivare veramente a palla de foco sino al curvone a destra che deve essere preso troppo forte ne il primo ne il secondo senno (specialmente con il 18/26) si rischia di dover appoggiare la 3° (cosa che comunque consiglio) per troppo tempo ed uscire male..
Per vt ci ho girato poco pero' ti devo dire che 17/25 e' ok...secondo me..anche se gommandosi forse....si puo' sperimentare qualche altro rapportino...purtoppo vedremo alla prossima.
saluti...ci vediamo domenica
simo
Secondo me il 18/26 e' un buon compromesso per il peso che hai considerando che il 17/25 era adatto a chi aveva i motoroni della club nella vecchia pista (quella che si girava in 43 in club insomma). Con quel pignone davanti sembra piu' progressivo nel tratto misto e seppur perdendo un po' di prima apertura mi sono trovato con il gas piu' dolce nel pezzo misto dove praticamente si fa il tempo....Con la pista nuova secondo me fondamentale e' sempre la S del misto e l'uscita della S prima del rettilineo lungo...li si deve uscire in pieno..senza togliere il gas. Io sinceramente mi cago addosso ma con le gomme nuove ti dico che si puo' fare...a patto di far scorrere bene in uscita il kart (il che significa pelare l'erba a destra) per poter poi arrivare veramente a palla de foco sino al curvone a destra che deve essere preso troppo forte ne il primo ne il secondo senno (specialmente con il 18/26) si rischia di dover appoggiare la 3° (cosa che comunque consiglio) per troppo tempo ed uscire male..
Per vt ci ho girato poco pero' ti devo dire che 17/25 e' ok...secondo me..anche se gommandosi forse....si puo' sperimentare qualche altro rapportino...purtoppo vedremo alla prossima.
saluti...ci vediamo domenica
simo
reactive- Membro speciale
- Numero di messaggi : 1087
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Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 09.05.08
Re: Piste, punti critici e segreti .......
reactive ha scritto:... Io sinceramente mi cago addosso ma con le gomme nuove ti dico che si puo' fare...a patto di far scorrere bene in uscita il kart (il che significa pelare l'erba a destra) per poter poi arrivare veramente a palla de foco sino al curvone a destra....
Rendi veramente bene l'idea!!
..la teoria per cui il pilota alza il piede e' il tirare della pelle in zona dove non batte il sole!..
Saluti
VALEX- Membro onorario
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Di dove sei??? : Roma
Data d'iscrizione : 16.05.08
Re: Piste, punti critici e segreti .......
Concordo !!! specialmente sul ca.......re hihihihihihihi ciao.
angelo- STAFF KARTFREE
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Di dove sei??? : roma
Data d'iscrizione : 10.11.07
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