Super Rok

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Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 2:13 pm

Come da titolo vorrei sapere qualche informazione su questo motore

come va?
quanto dura?
quanto consuma?
quanto costano le revisioni?
va piu' forte del Biland?

Ultimamente sono un po indeciso se tenere il mio motore o passare al super rok ...so che il mio motore come manutenzione non c'e' paragone rispetto al superrok
....ma dato che vado a girare non molto frequentemente.... cosa mi consigliate?
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Re: Super Rok

Messaggio Da Junkie il Dom Gen 25, 2009 3:04 pm

hai voglia di spaccarti la testa con le carburazioni? vuoi spendere 800 euro di cilindro ogni 3 pistoni?

è un bel motore, ma non farti seghe mentali e tieniti il tuo motore se non ha problemai di sorta!!
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Re: Super Rok

Messaggio Da angelo il Dom Gen 25, 2009 3:29 pm

Be !!! non sono un grande intenditore ne dell'uno ne dell'altro ma direi che il confronto non si può fare !!!. Il tuo motore 4 tempi è uno spettacolo, anche se non l'ho mai provato, il Super Rok invece ho avuto modo di testarlo e devo dire che se pur con un peso molto elevato l'ho trovato piacevole e veloce. Sono comunque d'accordo con Junkie per ciò che riguarda la manutenzione, sicuramente molto più impegnativa sul Vortex, rimango dell'avviso che bisogna sempre vedere cosa ci vuoi fare, se lo usi una volta ogni tanto la domenica, credo non ti darà grossi problemi, se invece lo usi in gara allora il discorso cambia.
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Re: Super Rok

Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 3:47 pm

...Non sapevo che ogni 3 pistoni bisogna spendere 800 € per rifare il cilindro!!!!


Ultima modifica di Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 4:52 pm, modificato 1 volta
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Re: Super Rok

Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 3:57 pm

Avrei voluto passare a un 2 tempi perche molto spesso in pista mi mettono con i 100 e 125 tag e le prestazioni sono diverse il mio motore spinge tantissimo nei rettilini ma molto meno nelle curve specialmente quelle
strette e vedo i 100 appena fuori dalla curva avvicinarsi moltissimo ma dopo qualche secondo allontanarsi!!!
comunque apparte questo avete ragione terro il mio motore


Ultima modifica di Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 5:11 pm, modificato 4 volte
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Re: Super Rok

Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 4:01 pm

Vi vorrei chiedere una cosa che non ho mai capito
Ma Il livello dell'olio del serbatoio a motore spento deve stare a meta nella finestrella o solo quando il motore e in funzione?

ecco qui sotto la foto del serbatoio
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Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 4:03 pm

[img(363px,176px)][/img]
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Messaggio Da Bicilindrico il Dom Gen 25, 2009 4:48 pm

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Messaggio Da angelo il Lun Gen 26, 2009 10:47 am

Che io sappia l'olio lo devi vedere a metà finestrella !!!!!!.
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Messaggio Da Bicilindrico il Lun Gen 26, 2009 3:46 pm

Si ma quando il motore e acceso o quando e spento
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Messaggio Da angelo il Lun Gen 26, 2009 8:58 pm

Be !!!! a motore spento, naturalmente.
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Messaggio Da serpico il Mar Gen 27, 2009 9:06 am

Bicilindrico ha scritto:...Non sapevo che ogni 3 pistoni bisogna spendere 800 € per rifare il cilindro!!!!

Non tre pistoni, ma lappature........... poi se non fai gare e vuoi solo divertirti ce ne puoi mettere anche altri.

Cmq da parte mia è un bel motore, e tutta questa revisione non l'ho avuta, la carburazione una volta trovata quella giusta, non la cambi (anche xrchè non fai gare), poi da questo anno il carburatore è da 30 (tipo quello dei 125 a marce), e quindi molto più facile da carburare.

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Messaggio Da Vinicio il Mar Gen 27, 2009 12:47 pm

serpico ha scritto:
Bicilindrico ha scritto:...Non sapevo che ogni 3 pistoni bisogna spendere 800 € per rifare il cilindro!!!!

Non tre pistoni, ma lappature........... poi se non fai gare e vuoi solo divertirti ce ne puoi mettere anche altri.

Cmq da parte mia è un bel motore, e tutta questa revisione non l'ho avuta, la carburazione una volta trovata quella giusta, non la cambi (anche xrchè non fai gare), poi da questo anno il carburatore è da 30 (tipo quello dei 125 a marce), e quindi molto più facile da carburare.
E forse anche con minori problemi di detonazione.
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Messaggio Da Bicilindrico il Mar Gen 27, 2009 3:58 pm

No non faccio gare il motore lo utilizzerei circa una 15 di volte all'anno

ma perche il superrok a piu di 3 misure di pistoni?

Ma che vuol dire metere altri ? si possono mettere anche i pistoni del rok?
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Messaggio Da Vinicio il Mer Gen 28, 2009 12:15 pm

Bicilindrico ha scritto:No non faccio gare il motore lo utilizzerei circa una 15 di volte all'anno

ma perche il superrok a piu di 3 misure di pistoni?

Ma che vuol dire metere altri ? si possono mettere anche i pistoni del rok?
Il Super Rok utilizza, per i pistoni, solo tre misure:

  1. 53,95 di cassetta
  2. 54,05
  3. 54,15

dopo l'ultima misura occorre sostituire la canna interna o il cilindro e ritornare al 53,95 iniziale.
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Messaggio Da angelo il Gio Gen 29, 2009 10:51 am

Basterebbe che in Vortex rivedessero il cilindro e sarebbe tutto a posto !!!! In ogni caso un gran motore.
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Messaggio Da serpico il Gio Gen 29, 2009 1:55 pm

Ovviamente ogni lappatura, puoi usare più di un pistone se il cilindro non è rovinato.

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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 3:14 pm

Ho notato che la biella del super rok

costa attorno hai 350!! €

e giusto questo prezzo?
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Messaggio Da serpico il Gio Gen 29, 2009 6:25 pm

Dal team Testa, costa 341,20.............poi xrò c'è lo sconto di Kartfree occhiolino

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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 6:39 pm

E quanto sarebbe questo sconto?
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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 6:41 pm

Ma quanti litri dura un pistone del Super Rok

dato che ha solo 3 misure?
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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 6:50 pm

Ma il mio motore 4t Biland puo competere con questo motore

come prestazioni ?

con il rok c'era una grande differenza

nel rettilineo della pista di aprilia lo superato con una bella

differenza di velocita!
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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 6:54 pm

[img][/img]


Ultima modifica di Bicilindrico il Ven Gen 30, 2009 6:23 pm, modificato 2 volte
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Messaggio Da Bicilindrico il Gio Gen 29, 2009 7:12 pm

Eccomi nella pista di Aprilia
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Messaggio Da serpico il Gio Gen 29, 2009 10:00 pm

Lo sconto, se è del 10 per cento.

Per quanto riguarda i litri che puoi fare con un pistone, sono

circa 120 (ma di questo non sono sicuro), e cmq ripeto, non

è che una volta che cambi il pistone devi passare alla

prossima misura, se il cilindro non è rovinato ne metti un'altro

della stessa misura.

Le prestazioni, non dico che equivalgono quelle di un 100 (la sua bella figura la fà) ma ti posso dire che con i suoi 36 cv.,

la valvola parzializzatrice sullo scarico, e da quest'anno con il

carburatore da 30 e quindi più facile da carburare e da come

dicono, esce meglio nel misto, fanno un bel motore, molto

divertente da guidare, e dal mio punto di vista anche

affidabile (ricorda è sempre un motore da competizione).

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