Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Andare in basso

Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da angelo il Mer Gen 14, 2009 11:19 am

Ciao ragazzi, leggendo su Vroom le nuove omologhe dei telai 2014, ho constatato che parecchie case costruttrici hanno omologato telai per le categorie KF e KZ con la misura del tubolare da 32. Ora mi chiedo, se la tendenza degli ultimi anni stata quella di ammorbidire il telai con misure da 30 in modo da far lavorare bene il mezzo con le gomme morbide usate nelle categorie maggiori, a questo punto c' stato un dietro front !!!. Ultimamente si sono visti nomi, noti nel panorama kartistico nazionale e regionale, usare telai da 32 anche in estate e con gomme relativamente morbide, telai tipo il Tony Kripton o il C.R.G. Road Rebel, sono andati forte e soprattutto sono risultati vincenti. Che ne pensate ???
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Et : 46
Di dove sei??? : roma

Torna in alto Andare in basso

Re: Misure dei tubolari, 30 o 32 !!!!

Messaggio Da serpico il Gio Gen 15, 2009 12:41 pm

Bh, sicuramente attacca di pi, per se si cambiano le geometrie del telaio o i gradi delle "c", ovviamente cambiano le prestazioni, e vedendo (come gi detto da te) che piloti e case costruttrici usano quello da 32 (e i risultati si vedono), evidentemente meglio, poi x noi che usiamo gomme non proprio morbide, credo che sia meglio.

serpico
Membro speciale
Membro speciale

Numero di messaggi : 536
Et : 54
Di dove sei??? : xxx

Messaggio Da angelo il Gio Gen 15, 2009 6:30 pm

Lo penso anch'io Roberto, anzi io credo che ci sia un inversione di tendenza vero e proprio,magari non molto marcato, ma sensibile.
angelo
angelo
STAFF KARTFREE
STAFF KARTFREE

Numero di messaggi : 2974
Et : 46
Di dove sei??? : roma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato